0
Pinterest LinkedIn

Warsteiner, leader internazionale della birra, cambia l’abito alla sua pilsner più famosa, la rinomata Warsteiner Premium Verum, con un logo e un’etichetta rinnovati. Eleganza, linee stilizzate, un carattere più pulito e l’orgoglio di una data per un restyling che strizza l’occhio al design contemporaneo pur mantenendosi fedele alla tradizione, in un’ottica di continuità che investe non solo la forma ma anche lo spirito della storica birreria tedesca. Un’icona da sempre associata al bere di qualità che si aggiorna con alcuni importanti dettagli: oltre al logo dell’azienda, l’etichetta frontale della bottiglia Warsteiner Premium Verum assume una nuova forma ad “arco di trionfo“ mentre la lattina si impreziosisce di uno scintillante dorato che la rende quasi un oggetto da collezione.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com
Warsteiner-Premium-VerumTra le caratteristiche del nuovo logo, il cambiamento più evidente è proprio la scritta “Warsteiner”: più grande e leggibile, con la “S” maiuscola tedesca che lascia il posto ad una “T” svettante, per un look decisamente più cosmopolita e di più facile lettura. Per il suo nome Warsteiner ha scelto un carattere tipografico originale, creato ad hoc, forte tratto di unicità e distinzione. Scompare poi il vecchio payoff e al suo posto troviamo il numero “1753”, anno di fondazione dell’azienda, accompagnato in basso dalla scritta “Familien Tradition”, perché l’orgoglio passa anche attraverso la propria storia e le proprie radici, e Warsteiner si proietta nel futuro forte dei suoi 260 anni di tradizione familiare. Il tutto inscritto in un cerchio ben definito, per un’immagine nel complesso più minimale e contemporanea.

Il restyling del logo si inserisce in un progetto più ampio che vede la filosofia Warsteiner evolversi verso una dimensione più social e internazionale, per un’esperienza di consumo autentica, condivisa e dalla personalità forte. Se la ricetta tradizionale e unica delle sue birre rimane intatta, frutto di un’antica storia birraria, Warsteiner trasmette ora questa stessa passione ad un pubblico attuale e sempre all’avanguardia. Perché una birra storica può diventare un punto di riferimento anche per una nuova generazione: dinamica, fuori dagli schemi, che conosce le mode ma non ha paura di ribaltarle.

Warsteiner Italia

Warsteiner Italia, filiale di Warsteiner Brauerei Haus Cramer KG, ha la propria sede in Italia dal 1998, vicino a Verona. L’Azienda importa e commercializza in Italia i prodotti appartenenti al portfolio Warsteiner, seguendo la filosofia aziendale focalizzata da sempre a garantire l’alta qualità dei suoi prodotti realizzati con tecniche innovative e brassati seguendo l’Editto di Purezza della birra che risale al 1516. Il portfolio prodotti Italia comprende WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania, WARSTEINER Herb Doppio Luppolo, WARSTEINER Premium Fresh 0,0% alc./vol., la birra senza alcool, oltre alle birre della König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Hell, König Ludwig Dunkel, König Ludwig Weissbier, König Ludwig Spezial e König Ludwig Schloss-Keller), Oberbraeu 1605, Isenbeck e Thwaites. www.warsteiner.it

Warsteiner Brauerei (La Birreria Warsteiner)

La Birreria Warsteiner, fondata nel 1753, è una delle più grandi birrerie private della Germania. Il suo prodotto per eccellenza è WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania. Il portfolio prodotti di Warsteiner Brauerei comprende, inoltre, le bevanda Mix a base di birra WARSTEINER Premium Orange, Lemon e Cola, WARSTEINER Premium Radler e WARSTEINER Premium Alkoholfrei (analcolica).Oltre a Warsteiner Brauerei, il Gruppo Warsteiner comprende: la birreria Paderborner Brauerei Haus Cramer KG a Paderborn (con i marchi Paderborner, Isenbeck, Weissenburg), la birreria Herforder Brauerei (con i marchi Herforder Pils, Herforder 50/50), partecipazioni in König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Dunkel e König Ludwig Weissbier), e la birreria Frankenheim Brauerei a Düsseldorf (con i marchi Frankenheim Alt e Frankenheim Blue*), nonché altre birrerie all’estero. Il Gruppo Warsteiner attualmente distribuisce i propri prodotti in oltre 60 paesi in tutto il mondo. www.warsteiner.com

+info: Ufficio stampa Warsteiner Italia: warsteiner@noesis.net

 

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

dieci + venti =