Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

WeCoffee Club, a Milano il 22 settembre torna l’evento che ridisegna i confini del caffè


Nuovi scenari, contaminazioni e prospettive per il mondo del caffè. È questo il filo conduttore della seconda edizione di WeCoffee Club, in programma lunedì 22 settembre negli spazi di Combo Milano, in Ripa di Porta Ticinese 83. Una giornata interamente dedicata a professionisti del settore – baristi, bartender, roaster, consulenti, ma anche agli appassionati di caffè, con un’agenda ricca di talk, masterclass e degustazioni.

Il programma dei talk

Cinque i panel in calendario, con ospiti italiani e internazionali. Si parte alle 10:30 con “Be a Game Changer, un confronto sul ruolo dell’acqua nella filiera del caffè”, con Cosimo Libardo (SCA) ed Enrico Metti (Brita), moderati da Mattia Battagion. Alle 11:45 focsu su “Il caffè è un prodotto finanziario: dal mercato globale alle criticità dell’importazione”, con Dario Fociani (Alinea Coffee Roasters) e Andrea Matarangolo. Alle 13:00 la pausa pranzo è affidata ai food creator Giano e Franci di Cosa Mangiamo Oggi, che analizzeranno come sta cambiando la comunicazione del cibo.



 

Si riprende alle 14:30 con “Falsi miti e credenze sul caffè”, con Federica Trombetta (Costadoro), Eddy Righi (Pascucci Caffè) e la moderazione di Anna Prandoni (Linkiesta Gastronomika). Spazio a “Caffè e design, un focus tra estetica e tecnologia” alle 15:30, con Marco Di Zinno (ROEST), Valerio Cometti (Rocket Italia) e Marta Kokosar (IED). Segue alle 16.30 un panel su “Quanto è #sbattti trovare personale”, tavola rotonda sul lavoro nella ristorazione con Lidia Baratta (Linkiesta), Vasiliki Pierrakea, Giacomo Gironi e Francesco Sanapo. Gran finale con Klaus Thomsen, co-founder di Coffee Collective, che dialogherà con i curatori dell’evento, Chiara Buzzi e Gianni Tratzi, portando sul palco la sua visione globale sul futuro del caffè.

Chiara Buzzi

Dal Martini alla Starbucks Roastery

Durante la giornata si alterneranno inoltre sessioni di roasting design, tasting guidati e un’ampia area tech con macchine e prodotti di brand come Rocket Italia, Ceado, Aeropress, Roest. Accanto ai talk, spazio anche a laboratori esperienziali. Alle 14:30 – Martini, evoluzione di un’icona, con Flavio Angiolillo e Federico Volpe, alle 16:15 – Tips and Tricks Behind Starbucks Roastery, con Andrea Villa e Christian Orsini. Ore 17:00 – Non me ne intendo, assaggi in libertà: cinque calici guidati da Graziano Nani e Pietro Fasola.

Network in crescita

Gianni Tratzi

Nato da un’idea di Gianni Tratzi (Mezzatazza) e Chiara Buzzi (autrice e comunicatrice), con la collaborazione di Rita Cocktails e Rita’s Tiki Room, WeCoffee Club si conferma un punto di incontro unico nel panorama italiano. Grazie al supporto di partner come Rocket Italia, Brita, Starbucks Roastery Reserve, Combo Milano e Ceado, l’evento mette al centro un doppio approccio: tecnico, per i professionisti, e divulgativo, per appassionati e curiosi. Un format che fa del caffè non solo una bevanda, ma un terreno fertile di contaminazioni tra gastronomia, design, sostenibilità e cultura del lavoro. L’ingresso alla seconda edizione è gratuito, accanto agli incontri sarà sempre attiva un’area coffee bar e cocktail bar, oltre al servizio di ristorazione curato da Combo.

INFO www.wecoffeeclub.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2025 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy