Pinterest LinkedIn

Grande attesa sul lago di Como per il debutto della Whisky Week, una settimana accompagnata dai migliori assaggi di whisky provenienti da Scozia, Irlanda, Stati Uniti, Giappone e Italia organizzata da Whisky Club Italia. Un format inedito che promette bene, a Como sarà la prima edizione di un evento che si vuole replicare anche nelle principali città italiane. C’è sete di whisky nel nostro paese, questo lo sanno bene Claudio Riva e Davide Terziotti fondatori di Whisky Club Italia che sul lago di Como testerà il primo di una serie di incontri itineranti che toccheranno nei prossimi mesi altre città italiane in cui risiedono tanti appassionati di distillati.

Fra assaggi ed esperienze family friendly, con degustazioni esclusive anche su un elicottero in volo sul lago o a bordo di un motoscafo, l’appuntamento andrà in scena nell’ultima settimana del mese con una serie di incontri nei principali bar, ristoranti e hotel comaschi. Il grande clou finale domenica 29 agosto a Villa Revel Parravicini, splendida dimora d’epoca sul Lago di Como che unisce il fascino del passato al glam contemporaneo, con la sua maestosa architettura in stile neoclassico e il suo giardino all’italiana e verdissime oasi circoscritte da siepi di bosco. Dalle 12 alle 22 ai banchi numerosi assaggi di whisky e un’area food dove pranzare, fare merenda o cenare, oltre a un angolo miscelazione dove si alterneranno i bartender professionisti del Lago, spazio anche al fumo lento a cura dello 035 Cigar Club per sperimentare abbinamenti tra whisky e sigaro.

Whisky, musica, cibo, divertimento, relax, fumo lento e qualche sorpresa, un evento nel rispetto delle norme anti-Covid dove gli ampi spazi all’aperto della Villa, uniti alla possibilità di una salutare scampagnata in riva al lago, renderanno l’evento sicuro. Villa Revel Parravicini si trova a pochi minuti dalla centralissima piazza Cavour e da alcune attrazioni turistiche co e i giardini di Villa Olmo e il Tempio Voltiano, le stazioni ferroviarie a breve distanza consentono di raggiungere la location in treno partendo dalle principali città della Lombardia. Whisky Club Italia con oltre 16mila iscritti è il più grande whisky club italiano, con cuore nella Brianza Lecchese e distaccamenti che coprono buona parte del territorio nazionale. Tanti eventi organizzati dal Sud al Nord Italia, i responsabili dei Clan hanno fatto squadra per diffondere la cultura del distillato e del bere consapevole. Nel 2019, ultimo anno di attività in presenza, sono state 241 le degustazioni organizzate, numeri replicati on air nel 2020-2021 senza farsi fermare dal lockdown.

INFO Whisky Week : Whisky Week Como

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Vuoi un caffè sostenibile? Scegli Fairtrade!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

4 × 1 =