Pinterest LinkedIn

Il birrificio Privatbrauerei M.C.Wieninger è stato premiato dal centro di prove per generi alimentari della DLG (Società Agraria Tedesca) con il “Premio dei migliori” in oro, una targa atta a certificare la qualità dei prodotti. Il birrificio bavarese, attivo sin dal 1666 e dal 1813 di proprietà della famiglia Wieninger, che festeggia quest’anno i due secoli, è da sempre conosciuto per l’alta qualità delle sue birre, distribuite da Interbrau. A conferma della bontà delle materie prime e delle tecniche di produzione utilizzate, che si rifanno alle tradizioni artigianali, Wieninger è stata premiata per il secondo anno consecutivo dal Centro di Prove per i Generi Alimentari della DLG (la Società Agraria Tedesca) con il “Premio dei migliori” in oro.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2019 con tutti i marchi di birra

La birreria Wieninger ha partecipato quest’anno con cinque tipi di birre ai controlli di qualità, ottenendo per tutte il riconoscimento più prestigioso, dopo un’accurata serie di test volti ad indagare la purezza, la corposità, la stabilità del gusto e la freschezza del prodotto, fattori che sono stati decisivi nella valutazione delle birre. Tra questi, ottima l’impressione destata da Ruperti Pils, birra bionda e leggera dal sapore leggermente amarognolo e dall’inebriante profumo erbaceo, e da Hefe Weissbier, dagli aromi fruttati esotici e dal bellissimo colore dell’oro antico. Un riconoscimento importante anche per Interbrau, azienda leader della distribuzione di birre speciali, che ha creduto nelle potenzialità di Wieninger più di trent’anni fa e continua tutt’ora a distribuire in Italia i prodotti del birrificio tedesco.

+Info: www.interbrau.itwww.wieninger.de

INFOFLASH/INTERBRAU
Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

12 + 5 =