Pinterest LinkedIn

Zacapa, da molti esperti considerato il miglior rum al mondo e nominato tra i 100 brand di lusso di maggior valore del mondo dalla World Luxury Association, presenta un’importante evoluzione nel suo percorso, che ha dato vita ad una nuova brand idea: ‘Alchimia da assaporare’. Ispirata alla mistica e fertile terra del Guatemala, le sue tradizioni, il suo clima esotico ed i suoi paesaggi vulcanici, che si intrecciano con la mano sapiente ed appassionata dell’uomo per creare un distillato senza eguali, l’alchimia di Zacapa è evocativa, non fattuale. Stabilisce con i consumatori una connessione più emozionale, coinvolgente, affine e rilevante.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice Il pay-off della nuova campagna pubblicitaria ‘Zacapa. Alchimia da assaporare’ è preceduto dal body copy ‘Nato dalla passione e dal tempo per un gusto intenso’ dove la passione è quella del mondo di Zacapa, della comunità che vi si dedica ed è rappresentata dal fuoco, con il quale, peraltro, vengono tostate le botti in cui il distillato invecchia. Le stesse botti di legno sono poi il simbolo del tempo, gli scrigni che custodiscono Zacapa per 23 anni durante la sua maturazione. Il risultato è un gusto unico, intenso, come lo sguardo dell’uomo, che evoca anche l’artigianalità ed il contributo delle persone. L’alchimia prende vita attraverso immagini perfettamente armonizzate in una sovrapposizione fotografica dai toni caldi, intensi, ambrati che riprendono le cromie del distillato e del suo universo. La creatività della campagna stampa è opera dell’agenzia inglese adam&eveDDB e coinvolge le più prestigiose e maggiori testate lifestyle, news, travel, maschili a partire da febbraio 2013, seguite dal formato digitale a partire da marzo 2013.
Un’evoluzione importante per il brand, che si concretizza non soltanto nell’advertising, ma anche in altri aree cruciali di connessione con il consumatore: digital, visibilità sui punti vendita, servizio del prodotto ed una altrettanto significativa campagna PR.

Fonte: www.mediakey.tv

INFOFLASH/ZACAPA RUM
Zapaca Rum è uno dei più distintivi brand del gruppo Diageo. Zacapa Creato nel 1976 in occasione del centenario della città di Zacapa in Guatemala, il Ron Zacapa Centenario è considerato da allora fino ad oggi un capolavoro senza eguali nel mondo. Dal carattere intenso e distintivo, Zacapa è uno dei più apprezzati e prestigiosi rum ultra-premium per una serie di caratteristiche che lo rendono impareggiabile. Prima fra tutte, l’ingrediente principale: il solo succo concentrato della canna da zucchero, chiamato ‘miele vergine’, che gli conferisce eccezionale rotondità e morbidezza. Tuttavia, l’aspetto che maggiormente influisce sul profilo sensoriale di Zacapa è l’invecchiamento in altura in un luogo magico chiamato ‘casa sopra le nuvole’ situato a 2.333 metri altitudine sugli altipiani del Guatemala. Qui, il clima fresco consente un perfetto scambio di aromi fra il rum e il legno delle botti, che rilasciano poco a poco le note di bourbon, sherry e vini Pedro Ximenez, dando vita ad un autentico distillato di lusso prodotto attraverso il Sistema Solera. Profondo nell’aroma, particolarmente equilibrato, armonico, complesso e con un finale nobile e prolungato, Zacapa ha un gusto sublime, unico come la storia che lo accompagna. +info: www.rumzacapa.it www.diageo.com/it-it/ourbrands/Pages/LocalPriorityBrands.aspx

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

3 × 5 =