Pinterest LinkedIn

Prosegue il sodalizio tra rum Zacapa e Carlo Cracco nel segno del lusso per celebrare le imminenti ricorrenze primaverili. Dopo il successo dell’edizione natalizia, il celebre chef e il distillato guatemalteco tra i più apprezzati al mondo disegnano insieme una nuova limited edition per celebrare la Festa del Papà e la Pasqua.

Un rituale speciale racchiuso in una box regalo che unisce Zacapa Centenario 23 ai dolci iconici dell’arte pasticcera dello chef come i Baci e una selezione di mini uova di cioccolato. Un’esperienza di gusto unica che interpreta la nuova campagna del rum guatemalteco, Lips to Soul: il viaggio che dalle labbra arriva dritto al cuore, dal corpo alla dimensione più spirituale, per sprigionare sensazioni e suggestioni che vanno oltre la degustazione.

La nuova limited edition firmata Zacapa e Cracco rappresenta il connubio perfetto che esalta le note del rum guatemalteco sprigionando i suoi sentori di noce moscata, cuoio, tabacco e caffè perfettamente bilanciate dal finale speziato. Un dolce rimando ai sapori tipici del Guatemala dove nasce Zacapa, il rum ‘sopra le nuvole’, invecchiato a 2.300 mt di altitudine che porta in Italia tutta la magia di una terra mistica e antica.

NOTE DI GUSTO ZACAPA CENTENARIO 23

Olfatto – Di grande intensità, dolce e delicato. Frutta tropicale, vaniglia, mandorle, fondente al caramello e delicate note speziate, il tutto fuso in un mirabile equilibrio.

Palato – La percezione iniziale di rotondità e morbidezza lascia il posto alla pienezza glicerinica e leggermente dolce dello zucchero grezzo, associato a ciliegie disidratate, guaiava, ananas, cannella e nocciole tostate e caramellate, e, infine, ad una sensazione di dolcezza, che ricorda il miele. Intenso ed eccezionalmente equilibrato, con un finale molto, molto persistente. Un rum invecchiato gradevole, morbido e sorprendentemente dolce.

La box limited edition di Cracco e Zacapa 23 è disponibile online al prezzo di 90 € cliccando QUI

+Info:  www.diageo.com

Scheda e news:
Diageo Italia SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

due × uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina