Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Baileys Deliciously Light è la nuova innovazione che Diageo ha lanciato nel mercato USA. Si tratta di una versione light di Baileys Original Irish Cream con il 40% in meno di zuccheri e calorie al gusto di cacao e vaniglia.

Una porzione di 2.5oz (71ml) del nuovo liquore contiene 139 calorie e 7.8g di zucchero mentre la stessa quantità di Baileys Original Irish Cream contiene 233 calorie e 13,3g di zucchero. Il contenuto alcolico è invece del 16,1%, leggermente meno del 17% dell’originale.

Sul sito web di Baileys USA viene proposto in cocktail con caffè con ghiaccio, espresso caldo con panna o insieme a ferschi smoothie di frutta. Durante le diverse iniziative di lancio di Baileys Deliciously Light è stato presentato anche in abbinamento con tè verde, acqua di cocco, cioccolato, amarena ed altri ingredienti.

Baileys Deliciously Light è disponibile per l’acquisto in tutti gli Stati Uniti al prezzo di 24,99 dollari per bottiglia da 750 ml.

Un prodotto che a differenza dei NoLo (No / Low alcohol) mantiene il tenore alcolico ma riduce le calorie. Nel mercato statunitense stanno crescendo molto rapidamente anche gli hard seltzer che vengono proposti come alternativa ipocalorica alle birre ma con circa lo stesso tenore alcolico.

Nel 2016 fu lanciato negli Stati Uniti Baileys Almande (presente anche in Italia dal 2018): una versione vegana senza lattosio (certificata dall’AVAAmerican Vegetarian Association), low alcohol (13% ABV) e al gusto di mandorla di Baileys Original Irish Cream.

+info: www.baileys.com/en-us/products/baileys-deliciously-light/

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

9 + diciassette =