Pinterest LinkedIn

Diageo ha riportato una crescita organica delle vendite nette del 16% per l’anno al 30 giugno, registrando una forte crescita del fatturato netto, dell’utile operativo e della generazione di cassa superando ampiamente tutte le previsioni.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Il produttore di Johnnie Walker, Smirnoff e Guinness ha riportato una crescita organica del 20,2% in Nord America (la sua regione più grande) e le vendite nette dichiarate (12,7 miliardi di sterline) sono aumentate dell’8,3% poiché la forte crescita organica è stata parzialmente compensata dall’impatto dei cambi.

Davanti alla crescita delle vendite nette, l’utile operativo organico è aumentato del 17,7%, mentre l’utile operativo riportato è cresciuto del 74,6% a 3,7 miliardi di sterline.

Le azioni di Diageo sono aumentate di circa il 25% nell’ultimo anno. A maggio, ha annunciato la ripresa del suo schema di ritorno del capitale. Gli azionisti possono aspettarsi 1 miliardo di sterline di pagamenti entro la fine dell’anno finanziario 2022, con 500 milioni di sterline in riacquisti di azioni da completare entro novembre 2021.

L’amministratore delegato Ivan Menezes ha detto: “Abbiamo consegnato una crescita organica delle vendite nette in tutte le regioni, guidata da una forte performance in Nord America, e abbiamo mantenuto o guadagnato quote di mercato fuori commercio in oltre l’85% del nostro business.

 

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

 

“Questi risultati dimostrano la forza e la rilevanza dei nostri marchi e gli straordinari sforzi delle nostre persone di talento”.

“Vorrei ringraziare tutti i miei colleghi per la loro dedizione e resilienza, ed esprimere le mie più sentite condoglianze a tutti coloro che hanno perso i loro cari quest’anno a causa della pandemia”.

“Credo che le nostre fondamenta, costruite attraverso la costruzione di marchi eccezionali, la gestione attiva del portafoglio, l’innovazione guidata dai consumatori, l’investimento intelligente in strumenti di analisi dei dati e l’integrazione di una cultura di efficienza quotidiana, siano state un vantaggio competitivo fondamentale per Diageo”.

“Eravamo ben posizionati per gestire con successo le sfide create da Covid-19, abbiamo risposto rapidamente ai cambiamenti delle tendenze dei consumatori e siamo emersi più forti”.

Le vendite sono in anticipo rispetto all’anno fiscale 2019 (l’anno al 30 giugno 2019) in tre delle cinque regioni di Diageo. Menezes è soddisfatto del rally, ma si aspetta una volatilità a breve termine in alcuni mercati.

“Tuttavia, rimango ottimista sulle prospettive di crescita del nostro settore, con gli alcolici che continuano a guadagnare quote sul totale degli alcolici da bere a livello globale e le tendenze di premiumisation che rimangono forti”, ha aggiunto. “Credo che Diageo sia ben posizionata per cogliere queste interessanti opportunità per guidare la crescita sostenibile a lungo termine e il valore per gli azionisti”.

+Info: www.diageo.com

Scheda e news: Diageo Italia SpA

Scheda e news: GUINNESS - DIAGEO

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

12 + diciotto =