Pinterest LinkedIn

Il Campionato Saudi Barista Championship si sta svolgendo a Riyadh durante l’International Coffee & Chocolate Exhibition, dal 29 Novembre al 3 Dicembre 2022. La competizione, che segue i criteri formali dei World Coffee Events, si tiene sulla macchina per espresso Zero e il macina caffè DC One di Dalla Corte.

Dal 29 Novembre al 3 Dicembre Dalla Corte, azienda manifatturiera di macchine per espresso, si trova a Riyadh per l’International Coffee & Chocolate Exhibition. Si tratta del più grande evento internazionale per il mercato arabo e per i professionisti del caffè e del cioccolato di tutto il mondo che ha luogo con cadenza annuale presso il Riyadh International Convention and Exhibition Center.

L’International Coffee & Chocolate Exhibition include anche un ricco e variegato programma di attività, tra cui i campionati della Specialty Coffee Association. Dopo il successo nel 2021 in cui la Zero è stata utilizzata per i campionati nazionali SCA di latte art proprio qui a Riyadh, i risultati in tazza hanno portato Zero a essere scelta anche per i campionati barista di quest’anno.

Infatti insieme a Camel Step, partner di Dalla Corte e distributori locali delle loro macchine per espresso in Arabia Saudita, Dalla Corte è main sponsor con la loro macchina commerciale per espresso di punta, la Zero, e il grinder on-demand DC One.

Per i 32 competitor, la gara consiste nel preparare quattro tazzine di espresso, quattro cappuccini e quattro signature drink a base espresso, da servire ad una giuria formata da esperti giudici degustatori. Il Saudi Barista Championship vedrà il vincitore recarsi ad Atene per rappresentare l’Arabia Saudita nel concorso internazionale del World Barista Championship.

 

+ info: www.dallacorte.com

Scheda e news:
Dalla Corte Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo No. 3 London Dry Gin - Food is the Key - importato e distribuito da Pallini

Scrivi un commento

diciannove − cinque =