Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

150 The Manzoni, cinque cene a quattro mani per celebrare il grande scrittore


Cinque cene a quattro mani per celebrare i 150 anni dalla morte di Alessandro Manzoni. “150 The Manzoni”, questo il titolo della kermesse culinaria che non poteva toccare anche il ristorante che sorge nell’omonima via a pochi passi dal Teatro alla Scala, con una serie di iniziative per ricordare il grande scrittore, in un anniversario importante per la città e per la cultura.

 

Il ristorante che da un anno e mezzo ho il piacere di guidare insieme al sous chef Gabriele Fiorino e al pastry chef Halit Gadja, ha un nome importante e ci sembrava doveroso, anche da parte nostra, omaggiare lo scrittore de I Promessi Sposi nell’unico modo che sappiamo: cucinando -spiega lo chef  del The Manzoni Giuseppe Daniele – Nei prossimi mesi avremo il piacere e l’onore di ospitare grandi chef che, alternandosi nella nostra cucina, proporranno anche i piatti che hanno scritto la loro storia professionale”.

Ad aprire “150 The Manzoni”, il primo appuntamento sarà martedì 23 maggio con lo chef Giuseppe Postorino del ristorante L’Alchimia. “Siamo felici di poter condividere questo progetto con lo chef Giuseppe Daniele. È un’opportunità che ci ha fatto per un attimo fermare e riportare la memoria ai banchi di scuola. Un tempo che sembra lontanissimo, inghiottito dalla quotidianità. Anche noi, con la cucina e la nostra L’Alchimia raccontiamo storie che, ci auguriamo, possano rimanere impresse nella memoria di coloro che parteciperanno alla serata”. Durante la serata ci sarà anche la presenza di Emilio Panzardi, maestro gelatiere creativo e innovativo, che farà degustare i suoi gelati.

Giuseppe Daniele, chef The Manzoni

Il secondo appuntamento del format “150 The Manzoni” firmato da Laura Gobbi sarà martedì 20 giugno con lo chef Andrea Berton del Ristorante Berton. Martedì 26 settembre si riprende dopo la pausa estiva con lo chef Roberto Di Pinto di Sine che passerà il testimone martedì 24 ottobre allo chef Felix Lo Basso dell’omonimo ristorante. A chiudere il calendario, martedì 28 novembre, sarà lo chef Terry Giacomello che ha appena aperto le porte del suo nuovo ristorante Nin sulle sponde del Lago di Garda. Cene solo su prenotazione, con costo a persona 150 euro. The Manzoni declinato all’inglese, un locale che rende omaggio al poeta nel cuore di una Milano dal 2019. Le due anime del The Manzoni, si fondono nel suo nome dove creatività, bellezza e poesia dialogano in una cucina di forza.

INFO www.themanzoni.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy