antonietta
| Categoria Notizie Distillati, Liquori | 936 letture

Cardenal Mendoza sbarca a Milano per la Golden Week

Week Mendoza Eventi Spirits Sherry Milano Cardenal Mendoza Golden Rinaldi 1957 Whisky Cardenal Brandy

Sherry Cardenal Golden Mendoza Brandy Milano Cardenal Mendoza Eventi Spirits Week Whisky Rinaldi 1957

E’ in pieno corso di svolgimento la terza edizione della “Cardenal Mendoza Golden Week”, che si svolge in tutto il mondo dal 25 al 31 ottobre 2018. Una celebrazione della lunga settimana in un periodo che vede la rinascita del brandy, soprattutto tra i bevitori di whisky, che riconoscono uno squisito spirito invecchiato in botte di sherry quando lo vedono.

 

 

Tanti gli eventi dedicati in tutto il mondo, degustazioni, masterclass, seminari, abbinamento a cocktail si stanno svolgendo un Spagna, Stati Uniti, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Panama, Ucraina, Cina, Grecia, Russia, Germania e Italia. Siamo stati al lancio milanese giovedi 25 ottobre organizzato a OBLIO, il nuovissimo Cellar Bar al seminterrato di “PRIMA Comfort Food & Bar” di Via Casale 7, a Milano.

La Golden Week di quest’anno si concentra sul “C Factor” di Cardenal Mendoza – spiega Gabriele Rondani, Marketing & PR Director di Rinaldi di Rinaldi 1957- abbiamo lavorato con la comunità di Cardenal Mendoza, dai maestri della mixology ai bevitori dedicati, per vedere come si gusta il nostro brandy e i risultati seguiti da un interessante modello alfabetico. Abbiamo visto gente apprezzare Cardenal Mendoza con Caffé, in Cocktails, con Cioccolato, in Cucina e – ovviamente – con Cigars, sigari. Ecco perché chiamiamo l’X Factor di Cardenal Mendoza, il “C Factor”.

All’ “Oblio”, Cardenal Mendoza è stato proposto in tre drink con Cardenal Mendoza Gran Reserva protagonista, accompagnato da tapas gourmand e in abbinamento a cioccolato, frutta secca e a un’apprezzatissima Crema Catalana rivisitata per l’occasione, con tre creazioni di coktail. “Stiamo vedendo un crescente interesse di Cardenal Mendoza, sia liscio che in miscelazione- continua Gabriele Rondani- La cosa più bella e interessante è quella di poter contare su un brand storico e molto riconoscibile che non passa mai di moda, grazie anche a delle campagne mirate”. La Cardenal Mendoza Week come anticipato ha tenuto a battesimo OBLIO, il Cellar Bar nel cuore dei Navigli. L’insight del locale affonda le sue radici nei momenti di libertà di cui l’essere umano ha bisogno, dei momenti in cui si vuole tornare soli e puri, liberati dai rigidi schemi sociali che imbrigliano il nostro pensiero.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Questo erano i Blind Pig, o Blind Tiger per alcuni, locali nati negli anni 30, più democratici degli altolocati Speakeasy, più aperti alle persone e ai loro più intimi segreti. Ma la vera differenza è che il Blind Pig era meno sfarzoso e più informale e che aveva come incarico segreto la divulgazione di alcolici in purezza. Oblio è un Concept poliedrico, nato per regalare ai propri ospiti un luogo intimo in cui godere del tempo che “non passa”, ma anche adatto a proporre momenti di formazione e di racconto, immergendosi totalmente nell’affascinante mondo del drink. “Abbiamo sposato sin da subito il progetto di Oblio perché crediamo in format nuovi basati sulla qualità e su proposte che vadano incontro al bere di qualità”- chiosa Gabriele Rondani. Oblio è aperto a tutti coloro che desiderano avere un posto in cui conservare le proprie etichette, la bottiglia delle grandi occasioni, un vino pregiato che può essere aperto per stipulare un accordo importante, per brindare ad un evento speciale o semplicemente per godersi una serata tra amici che condividono la stessa passione.

 

 

CARDENAL MENDOZA STORY

Da oltre un secolo il Cardenal Mendoza è uno dei Brandy più famosi del mondo. Il suo nome deriva da quel Cardinal Pedro Gonzáles de Mendoza (1423 – 1495) che tanto favorì Cristoforo Colombo nel suo primo viaggio di scoperta del Nuovo Mondo. Ottenuto da uve autoctone Airén e prodotto tramite una lenta distillazione in alambicchi di rame, il Brandy spagnolo Cardenal Mendoza invecchia per oltre 15 anni in botti che hanno precedentemente contenuto Sherry Oloroso e Pedro Ximenez della Sanchez Romate Hermanos (la stessa distilleria fondata nel 1781 che produce Cardenal Mendoza). Brandy di Jerez della categoria Solera Gran Reserva: la piu’ elevata denominazione con la quale vengono etichettati i migliori Brandy spagnoli dal Consejo Regulator de Brandy de Jerez (Consiglio Regolatore del Brandy di Jerez).  È ancora prodotto in quantità limitate. Ancora oggi ogni bottiglia viene sigillata a mano prima di essere confezionata. Distribuito nei cinque continenti, Cardenal Mendoza è Fornitore Ufficiale della Casa Reale di Spagna, della Camera dei Lord d’Inghilterra e della Città del Vaticano.

 

 

 

L’attuale gamma Cardenal Mendoza si compone anche dei seguenti prodotti, con prezzi crescenti a seconda dell’imbottigliamento e la reperibilità è proporzionale alla lunghezza dell’invecchiamento:

  1. La versione “Lujo” (lusso) in cui il prodotto è venduto in un lussuoso decanter in cristallo
  2. Carta Real” in bottiglia serigrafata e numerata contenente Brandy invecchiato in media 25 anni
  3. Il “Non Plus Ultra” prezioso Brandy con 50 anni di invecchiamento, conservato in decanter in cristallo oligrafato in oro, prodotto in tiratura limitatissima, pressoché introvabile, con prezzi da capogiro.
  4. Angelus” raffinato liquore a base di Cardenal Mendoza Clàsico, ottenuto grazie all’aggiunta di pregiati ingredienti aromatici: arance amare di Siviglia, arance dolci, limoni di Valencia, cardamomo dello Sri Lanka, chiodi di garofano di Zanzibar.
  5. “Cardenal Mendoza Collection III” novità 2017. Confezione Luxury con tre fiaschette di cristallo contenenti Cardenal Mendoza Gran Reserva, Carta Real, Non Plus Ultra

Cardenal Mendoza è distribuito in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna.

 

 

Rinaldi 1957

Rinaldi 1957 nasce nel 1957, affermandosi come una delle più dinamiche e apprezzate società di distribuzione di prodotti alcolici sul mercato italiano, specializzata nel canale Horeca: a lei si affidano gli oltre diecimila clienti che ricercano qualità e servizio d’eccellenza. L’azienda festeggia 61 anni, guardando sempre al futuro con rinnovato ottimismo.

 

+info:  www.cardenalmendoza.com
Facebook       
Instagram
Twitter

www.rinaldi.biz
info@rinaldi.biz
Facebook
Instagram

Scheda e news: Rinaldi 1957 S.p.A.


+ COMMENTI (0)

Founders All Day IPA Session Ale - Birra distribuita da Brewrise

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Cardenal Mendoza Brandy Mendoza Eventi Spirits Golden Sherry Whisky Week Milano Rinaldi 1957 Cardenal

ARTICOLI COLLEGATI:

GinArte e Roberto Cavalli Vodka, gli spirits firmati Cavalli. Intervista a Christian Sanna

GinArte e Roberto Cavalli Vodka, gli spirits firmati Cavalli. Intervista a Christian Sanna

13/08/2019 - Un viaggio tra arte e distillati, questo è "GinArte". Molto più di un semplice gin, ma piuttosto una filosofia, uno stile di vita, un marchio  di qualità che non ha bisog...

“Ginepraio”, il London Dry Gin che parla toscano. Intervista a Enzo Brini

“Ginepraio”, il London Dry Gin che parla toscano. Intervista a Enzo Brini

12/08/2019 - "Ginepraio" è il London Dry Gin che parla toscano. Prelibato frutto della collaborazione tra "Levante Spirits" e "Distillerie Deta", la creazione di Enzo Brini e Fabio Ma...

Gin Married: il viaggio di nozze del gin tra lo famo strano e classico

Gin Married: il viaggio di nozze del gin tra lo famo strano e classico

02/06/2019 - Il gin vive un periodo d’oro, una sorta di viaggio di nozze continuo. Quel momento in cui se ci siete passati (almeno una volta) tutto sembra essere perfetto e non vorres...

Sbarca in Sicilia il mondo di Don Papa: il Rum prodotto a “Sugarlandia”

Sbarca in Sicilia il mondo di Don Papa: il Rum prodotto a “Sugarlandia”

22/05/2019 - Forte del grande successo ottenuto fin dal suo lancio nel 2012 in alcune nazioni, il Rum Don Papa - il primo rum premium delle Filippine con lotti limitati e selezionati ...

Oblio Experience: alla scoperta dei grandi distillati francesi

Oblio Experience: alla scoperta dei grandi distillati francesi

15/05/2019 - Durante i giorni della manifestazione “Spirits Experience”, i distillati francesi Cognac Hine, Armagnac Janneau e Calvados Boulard, sono stati degustati con il supporto d...

Milano Rum Festival 2019: un viaggio alla scoperta del Rum

Milano Rum Festival 2019: un viaggio alla scoperta del Rum

16/04/2019 - Il sipario sul Milano Rum Festival si è aperto rivelando oltre mille etichette di rum in degustazione. Tante le novità e altrettante le conferme. Immancabile, negli el...

Rinaldi 1957 a Vinitaly 2019 tra vini e spirits di qualità

Rinaldi 1957 a Vinitaly 2019 tra vini e spirits di qualità

15/04/2019 - Grande successo l’edizione 2019 di Vinitaly per Rinaldi. Gabriele Rondani, Marketing & PR Director di Rinaldi 1957, ai microfoni di Beverfood.com ha presentato la nuo...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

9 − 7 =