Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Le 23 aziende innovative scelte per l’ INNOVATION CHALLENGE “LUCIO MASTROBERARDINO”


Tra le aziende che hanno presentato la propria candidatura all’Innovation Challenge “Lucio Mastroberardino” 23 sono state scelte dal Comitato Tecnico Scientifico che le premierà durante l’inaugurazione dei saloni SIMEI-ENOVITIS assegnando a 3 di queste un riconoscimento particolare. L’Innovation Challenge è nato dalla volontà di dare merito e visibilità alle aziende del settore vitivinicolo che investono direttamente in innovazione dando un contributo sostanziale allo sviluppo di tutto il settore.

Sono quindi stati individuati i progetti più innovativi presentati da aziende espositrici di SIMEI-ENOVITIS, la fiera organizzata e promossa da Unione Italiana Vini in programma dal 12 al 16 novembre 2013 a Milano. I settori interessati sono quelli della filiera vigneto-cantina e del settore beverage: agricoltura, viticoltura, enologia, meccanica agraria ed imbottigliamento/confezionamento di vino, acqua, bevande. Questa seconda edizione è stata dedicata a Lucio Mastroberardino, Presidente di UIV scomparso prematuramente pochi mesi fa: fu lui a volere e sostenere la nascita del Concorso per stimolare e gratificare l’impegno e l’eccellenza in questo settore ed è proprio accogliendo questo spirito che oltre trenta aziende hanno presentato per l’edizione 2013 altrettanti progetti segno che il comparto, è attivo e orientato al futuro.

 Le innovazioni presentate sono state valutate da un Comitato Tecnico Scientifico composto da autorevoli rappresentanti del mondo della viticoltura, dell’enologia, della comunità scientifica e delle aziende vitivinicole associate a UIV. Tra gli italiani dodici ricercatori provenienti da due Centri CRA e da otto università e altrettanti direttori di alcune tra le più importanti aziende vitivinicole del nostro territorio. Molti anche i membri stranieri tra cui Sakkie Pretorius, Macquarie University di Sydney, Fernando Chivite Lopez, ricercatore spagnolo, Cristopher Savage, E.&J. Gallo Winery (USA). La cerimonia di premiazione avrà luogo durante l’inaugurazione dei Saloni, il 12 novembre 2013 alle ore 10.00, con consegna dei riconoscimenti “New Technology SIMEI-ENOVITIS 2013” e del “Technological Innovation Award SIMEI-ENOVITIS 2013” assegnato ai progetti meritevoli di menzione speciale. L’Innovation Challenge di SIMEI-ENOVITIS è uno degli strumenti impiegati con l’obiettivo di valorizzare l’impegno dei produttori di tecnologie e servizi dando risalto ai progetti di riconosciuto contenuto innovativo che saranno poi oggetto di particolare interesse per i visitatori delle manifestazioni.

 Di seguito le aziende vincitrici e le opere premiate:

+info: www.uiv.it Uff. Stampa SIMEI-ENOVITIS:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy