Pinterest LinkedIn

BEVERFOOD NEWS – Fratelli Branca Distillerie S.r.l., affermata realtà imprenditoriale familiare italiana operante nel settore spirits, annuncia di aver siglato un accordo con il gruppo francese Rémy Cointreau per la distribuzione in Italia del prestigioso portafoglio prodotti dell’azienda d’oltralpe che comprende i cognac Rémy Martin e Louis XIII, Cointreau, gli Champagne Piper-Heidsieck e Charles Heidsieck, il rum Mount Gay e la specialità Passoa. L’accordo sarà operativo dal 1° aprile 2009.


Questa decisione segue il precedente annuncio di Rémy Cointreau di uscire dalla precedente joint.venture di distribuzione con Maxxium con effetto dal 31 Marzo 2009. L’accordo di distribuzione per i brand di Rémy Cointreau rafforzerà Fratelli Branca Distillerie in mercati complementari a quelli degli amari e dei liquori dove la società italiana opera dal 1845 con Fernet-Banca, l’amaro più conosciuto al mondo. L’accordo assicurerà lo sviluppo della strategia premium di Branca in Italia, uno dei più importanti mercati dell’azienda italiana che esporta circa il 70% dei propri volumi e che si contraddistingue per una forte presenza internazionale in più di 160 paesi.

Il successo di Rémy Cointreau, uno dei principali gruppi al mondo nell’industria “spirits”, è legato a una storia che risale al 1724 e all’impegno nella continua ricerca della qualità del proprio portafoglio premium. Rémy Cointreau ha deciso di operare in Italia attraverso un nuovo partner storicamente radicato nel mercato, Fratelli Branca Distillerie, selezionato per la sua forte rete di distribuzione e capacità di brand building, come per l’affinità nella qualità e integrità dei prodotti .

L’accordo di distribuzione siglato con Rémy Cointreau si inserisce nella politica di sviluppo avviata dal 2000 ad oggi da Fratelli Branca Distillerie che ha proiettato l’azienda ad occupare nuove significative posizioni grazie ad una impostazione strategica fondata sull’ampliamento del portafoglio prodotti, avvenuto attraverso acquisizioni ed extension line, lo sviluppo nei mercati esteri fra cui l’Argentina, dove la consociata Fratelli Branca Destilerias S.A è cresciuta a livello esponenziale, significativi investimenti in marketing, comunicazione, ricerca e il contributo di un solido team manageriale.

LE DICHIARAZIONI DEL MANAGEMENT

Jean-Marie Laborde -CEO di Rémy Cointreau – : “La nostra partnership con Branca in Italia rappresenta un importante passo in avanti per lo sviluppo dei nostri brand. Questo accordo rinforzerà la nostra struttura di distribuzione focalizzata soprattutto nel segmento alto del mercato e consoliderà la nostra crescita in questo mercato chiave in Europa.”

Niccolò Branca -Presidente di Fratelli Branca Distillerie – : “Siamo molto soddisfatti di collaborare con un grande partner come Rémy Cointreau. L’accordo di oggi sancisce la scelta strategica di Branca di crescere dinamicamente in Italia, uno dei nostri mercati principali insieme ad Argentina, Germania e Paesi nordici, attraverso marchi premium di altissimo valore che condividono con il nostro portafoglio prodotti la vocazione alla qualità. L’accordo ci consente di entrare in nuovi importanti mercati, quello del cognac e dello champagne, favorendo forti sinergie con altri prodotti Branca e rafforzerà la nostra presenza nei canali di mescita premium.”

+INFO: –

INFOFLASH FRATELLI BRANCA DISTILLERIE

Fratelli Branca Distillerie s.r.l., azienda a totale capitale privato controllato dalla famiglia Branca, è un’affermata realtà imprenditoriale italiana, leader nel settore spirits da oltre 160 anni. La società è presente in più di 160 Paesi e compete con successo, in Italia e all’estero, con società multinazionali. Il portafoglio prodotti comprende brand affermati nei segmenti di mercato di riferimento quali: Fernet- Branca, Brandy Stravecchio Branca, Brancamenta, Caffè e Sambuca Borghetti, Grappe Candolini, la linea del monovitigno Sensèa, i vermuth Antica Formula, Punt e Mes e Carpano, vini e olio Villa Branca.. La produzione è concentrata in Italia (Fratelli Branca Distillerie, Milano, Via Resegone) e in Argentina (Fratelli Branca Destilerias S.A., Buenos Aires) dove la società con Fernet-Branca è leader assoluta di mercato. Nel 2007 Branca Distillerie ha fatturato ca. 150 milioni di euro, con un utile netto di 18,7. E anche a fine 2008 il risultato non dovrebbe discostarsi molto da queste cifre. Presidente della società è Niccolò Branca. + info: www.branca.itwww.brancainternational.com

INFOFLASH RÉMY COINTREAU

Remy Cointrea è nata nel 1990 attraverso l’aggregazione del gruppo Cointreau (appartente alla famiglia Cointreau) e del gruppo Remy Martin (controllato dalla famiglia Hèriard Dubeuil), cui nel seguito si sono aggiunte altre società. Il portafoglio delle marche premium di Rémy Cointreau in Italia comprende: Rémy Martin (cognac), Louis XIII (cognac), Cointreau (liquore all’arancio), Piper-Heidsieck (champagne), Mount Gay (Rum). Questi brand proclamano orgogliosamente la loro originalità, abbinando una domanda di perfezione e di aspettative contemporanee, con il prestigio e la convivialità. Il gruppo francese, operativo in 150 paesi diversi, con un organico complessivo di 1.250 dipendenti, ha chiuso l’ultimo esercizio con 818 milioni di euro di fatturato e 98 milioni di euro di risultato netto. +INFO. www.remy-cointreau.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

2 × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina