Erdinger Weißbräu rafforza la propria strategia di crescita globale con una nuova nomina alla guida delle esportazioni. Dal 1° gennaio 2026, Dirk von Kries subentrerà a Marcus Korte come responsabile delle attività internazionali del birrificio bavarese. Fino al passaggio di consegne, entrambi ricopriranno il ruolo di co-direttori, garantendo una transizione fluida.
Il profilo di Dirk von Kries
Entrato in Erdinger nel 2016, Dirk von Kries ha maturato un’esperienza pluriennale nei mercati europei, asiatici, africani e nordamericani. Dopo una breve parentesi professionale al di fuori dell’azienda, è tornato nel 2021 come Senior Regional Sales Director Export, contribuendo in modo decisivo allo sviluppo del business internazionale.
Ora, a 52 anni, assume la responsabilità generale del team export e riporterà direttamente al Presidente del Consiglio di amministrazione, Dott. Stefan Kreisz.
Nuove sfide e mercati chiave
Con una forte sensibilità per il marchio e una profonda conoscenza delle dinamiche globali, von Kries ha dichiarato: “Soprattutto in tempi di crescente complessità internazionale, con una crescente pressione sui prezzi e una situazione globale volatile, sono fortemente motivato. Insieme, come team, svilupperemo nuove soluzioni per ispirare ancora più persone in tutto il mondo con il nostro marchio e per affermare ulteriormente Erdinger come punto di riferimento per la birra bavarese”.
La sua priorità sarà rafforzare i mercati chiave già consolidati e allo stesso tempo individuare nuove aree strategiche per la crescita futura.
+info: www.erdinger.de



