Pinterest LinkedIn

Nella birreria privata Ganter a Friburgo (D) si è soddisfatti per i risultati dell’esercizio 2013- 2014, terminato il 30 settembre scorso. A livello nazionale, il settore è aumentato dello 0,4 per cento, in Baden Württemberg la crescita è stata del 2,1 per cento. A Friburgo la crescita è stata ancora più evidente. Il birrificio Ganter ha aumentato le sue vendite ben al di sopra della media del settore con un incremento del 3,7 per cento. Nel complesso la fabbrica di birra ha realizzato un fatturato di 17,3 milioni di euro. Questa è una prova evidente del successo della strategia di Ganter Brewery che punta a posizionarsi sul mercato come fabbrica di birra tradizionale e moderna della città e della regione.

Allo stesso tempo è alla tradizione che la birreria Freiburger si è ispirata per accrescere le sue vendite: le birre speciali possono sempre trovare altri amici. I tassi di crescita per la birra Ganter “Urtrunk” e “Dark Magic” sono al di sopra della media. Trai i prodotti più popolari offerti da Ganter, va ricordata la birra di frumento non-alcolica che ha registrato una crescita del 12 per cento. “Con questa crescita, siamo molto soddisfatti e si conferma che stiamo operando nella giusta direzione”, dice Detlef Frankenberger, Managing Director della Birreria

La decisione di concentrarsi consapevolmente sul regionalismo, utilizzando solo le migliori materie prime del territorio e allo stesso tempo guidare la fabbrica di birra con le più moderne tecnologie, si sono rivelate delle scelte azzeccate. “Il ritorno in patria e l’espansione delle nostre specialità sono la strada giusta”, ha affermato l’Amministratore Delegato Katharina Ganter Fraschetti (nella foto assieme a Detlef Frankenberger). Il birrificio è saldamente radicato a Friburgo, ma mostra al mondo il successo di una birra di esperienza: sono stati 12.000 i visitatori che hanno realizzato quest’anno un tour emozionante e informativo della birreria.

INFOFLASH GANTER

L’amore per l’arte della birra, la passione per il gusto e requisiti di qualità elevatissimi, insieme a una spiccata sensibilità per il territorio e le persone, caratterizzano il birrificio GANTER di Friburgo nel Baden Württemberg.Tradizione e modernità non sono per Ganter una contraddizione, bensì una filosofia di vita. La storia del birrificio GANTER è contraddistinta dalla visione imprenditoriale, dalla perseveranza coraggiosa e dall’appartenenza regionale: dalla nascita del birrificio, fondato da Ludwig “Louis” GANTER nel 1865, l’impresa ha vissuto numerosi alti e bassi, riconoscendo sempre i segnali dei tempi e adeguando l’impresa familiare alle esigenze che ne derivavano. Con una ristrutturazione radicale e la trasformazione in manifattura di birra, con la chiara riconferma della sede di Friburgo, nel 2011 il birrificio GANTER ha compiuto un passo nel futuro. Con grande fierezza l’impresa familiare Ganter ha creato a Friburgo uno dei birrifici più moderni del paese. Ormai è quasi tutto nuovo e tutto raffinatissimo: dell’allestimento fanno parte 16 serbatoi di fermentazione e di maturazione, cinque serbatoi a pressione, due impianti di estrazione del lievito, un filtro a farina fossile e un impianto di riempimento delle botti e di pallettizzazione completamente robotizzato, nonché una cantina per l’immagazzinamento del luppolo, le più moderne linee di alimentazione e un deposito refrigerato. Sono stati integrati nuovi compressori ad aria e il raffreddamento della birra è stato trasformato da refrigerazione ambientale a refrigerazione per singolo serbatoio. Anche il bilancio ecologico è motivo di vanto: è stato risparmiato almeno il 52% del precedente consumo di energia. Grazie ai nuovi impianti produttivi, è stato possibile diminuire anche il consumo di acqua del 30 per cento.

+info: – www.ganter.com

Ganter-Birritalia1415

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

nove − due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina