Pinterest LinkedIn

Birrifici pluripremiati

“BQS”, Beermania Quality Selection, è un progetto indipendente che si occupa di sviluppare e distribuire in Italia una selezione di birrifici premium. I birrifici selezionati provengono da paesi con una lunga tradizione birraia, come Germania, Belgio e Irlanda, oltre che dall’Italia. Ogni birrificio rappresenta una storia che è espressione del luogo e della cultura in cui nasce.

 

 

Elevare e promuovere l’arte del buon bere

L‘obbiettivo del progetto è promuovere e diffondere la cultura birraia nelle sue molteplici tradizioni, stili e innovazioni. BQS mira a far incontrare la filosofia del mastro birraio e del birrificio con i clienti appassionati al fine di offrire un’esperienza unica.

Un portafoglio esclusivo

I brand BQS sono al momento 15, da Germania, Belgio, Irlanda e Italia, tutti di importazione diretta.

Dalla Germania:

  • Augustiner Brau Munchen: il più antico birrificio di Monaco, di importazione diretta dal 2022.
  • Mullerbrau: storico birrificio bavarese di importazione esclusiva, presente nella selezione BQS dal 2010.
  • Ayinger: una novità in BQS, è tra i birrifici bavaresi più premiati al mondo.

Dall’Irlanda:

  • 8 Degrees: microbirrificio della regione di Cork, si distingue per l’approccio innovativo delle sue birre e per il design accattivante delle sue lattine.

Dal Belgio:

  • Birrificio Brabandere: Bavik, Kwaremont, Dangerousse e Petrus sono brand dalla forte identità visiva e altissima qualità. In particolare, Kwaremont si lega al mondo del ciclismo portando il nome dell’omonima salita del giro delle Fiandre.
  • De Halve Maan: storico birrificio nel cuore di Bruges. Straffe Hendrik, Brugse Zot e Blanche de Bruges sono già conosciuti tra gli appassionati più esigenti.
  • Corsendonk: novità BQS. Prende il nome dal Priorato di Corsendonk il quale affonda le sue origini nel Medioevo. Attualmente la sua produzione avviene al birrificio Du Bocq. Della stessa linea, anche il brand Tempelier.

Dall’Italia:

  • Porta Bruciata: birrificio bresciano della Franciacorta, nuova aggiunta BQS. Lattine accattivanti, sono specializzati in IPA freschissime.
  • Petrognola: birrificio toscano nella Garfagnana, il farro è l’elemento comune della loro produzione.

Servizi e logistica d’eccellenza

Non solo una selezione di pregio: per tenere la qualità del prodotto al massimo è indispensabile una rete di servizi e distribuzione d’eccellenza a supporto dei partner di distribuzione territoriale.

Marketing: attivazione dei brand BQS nei momenti dell’anno come St Patrick’s Day, Oktoberfest e Winter Beer tramite elementi di visibilità e kit promozionali.

Beer Specialist: serate di food-pairing e storytelling.

Sales account dedicati sul territorio.

Logistica: la freschezza dei prodotti è garantita da una catena di trasporti refrigerati dall’Irlanda. Il viaggio della birra dalla Germania avviene in maniera diretta in azienda allo scopo di evitare lunghe soste che possono danneggiarla.

Stoccaggio: Il magazzino garantisce 10mila metri quadrati di stoccaggio dotato di una cella refrigerata a temperatura controllata per tutti i prodotti artigianali al fine di garantire la sicurezza di un prodotto integro ed inalterato.

Birrifici al nostro fianco: i produttori della selezione sono in Italia fino a 6 volte l’anno per presidiare i distributori e i migliori locali.

+Info: www.beermania.it

Scheda e news:
Aliprandi S.r.l.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

venti − 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina