Pinterest LinkedIn

Dopo tre intensi giorni di gare alla fiera Hotelex a Guanzhou, in Cina, l’italiano Rubens Gardelli è stato proclamato campione del World Coffee Roasting 2017. Gardelli non è estraneo alle competizioni con il caffè, con molte vittorie nel campionato italiano di tostatura e un secondo posto alla World Brewers Cup nel 2014.


Rubens Gardelli è proprietario del Gardelli Specialty Coffees a Forlì,  dove da anni si occupa del caffé in tutte le sue fasi, a partire dalla ricerca che fa lui stesso sempre con una particolare attenzione anche alla sostenibilità etica del prodotto, oltre che, naturalmente, all’ottenimneto del prodotto finale. Gardelli ha gareggiato con altri 21 campioni di tostatura provenienti da tutto il mondo in una serie di fasi, tra cui la valutazione dei chicchi, la torrefazione e la miscelazione. Jack Allisey, in rappresentanza dell’Australia, ha conquistato il secondo posto e Benjamin Pozsgai in rappresentanza della Germania si è classificato terzo.

www.scanews.coffee/2017/12/14/rubens-gardelli-italy-crowned-2017-world-coffee-roasting-champion/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

16 + quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina