Pinterest LinkedIn

Complessi, intensi e talmente pregiati da poter essere considerati gli “champagne” del caffè. Sono le caratteristiche dei “magnifici sei”, i nuovi specialty coffee di Ditta Artigianale, presentati in occasione della prossima edizione di Pitti Taste (3-5 febbraio 2024).

Provenienti dalle regioni Huila e Cauca della Colombia, ed entrati a far parte della Riserve Collection della prima linea italiana di caffetterie dedicata al consumo consapevole di caffè, si tratta di sei varietà dalle qualità eccezionali e da un gusto unico mai provato prima, che si sprigiona al palato con note esotiche e floreali. Proprietà, queste, che li collocano al vertice della scala di valutazione di riferimento (SCA – Specialty Coffee Association), con 92 punti su 100. Risultato di un rapporto diretto di Ditta Artigianale con i produttori colombiani Oscar Hernandez, Nestor Lasso, Diego Bermudez e Angie Hernandez, a farli conoscere al pubblico del salone del gusto saranno Francesco Sanapo ed il suo team, all’interno dello stand di Ditta Artigianale in Fortezza da Basso (padiglione centrale, stand U/10).

Fuori dalla fiera, Ditta Artigianale sarà inoltre protagonista di “Bread Connection”, evento speciale curato dal critico gastronomico, autore teatrale e volto televisivo Leonardo Romanelli, inserito nel circuito Fuori di Taste. L’appuntamento è per domenica 4 febbraio, a partire dalle 19, all’interno di Ditta Ferrucci (piazza Ferrucci 1R), con le specialità salate della bakery di Ditta Artigianale accompagnate dalle salse della Salsamenteria Giò e Giuà e dai vini della cantina Villa Dianella di Vinci. Per info e prenotazioni 055.7714875

 

+ info: www.dittaartigianale.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

18 − 14 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina