Pinterest LinkedIn

AB InBev, il leader mondiale della birra, sta riempiendo mezzo milione di lattine d’acqua nel suo più grande birrificio europeo a Leuven, in Belgio. L’azienda le porterà ai punti di controllo di frontiera in Polonia e Moldavia la prossima settimana.

 

 

Jason Warner, presidente di Zona AB InBev Europa, ha dichiarato: “Rimaniamo in stretto contatto con i nostri 1.800 colleghi ucraini e stiamo facendo tutto ciò che è in nostro potere per sostenere loro e le loro famiglie e per garantire la loro sicurezza e il loro benessere il più possibile. Comprendiamo dai nostri colleghi che le situazioni di confine siano estremamente difficili e vogliamo aiutare dove possiamo”.

La joint-venture AB InBev-Efes ha una grande presenza sia in Russia sia in Ucraina, con 14 birrifici, 3 malterie e funzioni di ufficio che impiegano complessivamente 5.370 persone in entrambi i Paesi. Warner continua: “Sono orgoglioso di vedere il sostegno emotivo e la cura del mio team in Europa. Questa è una vera testimonianza della nostra cultura e ci ricorda che siamo una sola famiglia in AB InBev. La nostra forza sta nella nostra diversità, che trascende tutte le differenze politiche che potrebbero esistere”.

Arnaud Hanset, Country Director Italia di AB InBev, ha aggiunto: “Il popolo ucraino sta vivendo una momento durissimo. Sostenerlo attraverso i mezzi che si possiedono è un impegno concreto che ci assumiamo con convinzione. Per questo, è motivo d’orgoglio che la nostra azienda si sia prontamente attivata per rifornire di acqua gli ucraini. Come in ogni buona famiglia, la solidarietà viene prima di tutto. È questo ciò che più conta in AB InBev, dove non esiste distinzione di confini, anche al proprio interno”.

AB InBev

AB InBev è la società leader mondiale della birra, quotata in borsa e con sede a Leuven, in Belgio. Ci impegniamo a produrre le migliori birre – utilizzando gli ingredienti naturali più pregiati – da gustare in modo responsabile. Dalle nostre radici europee nel birrificio di Den Hoorn a Leuven, in Belgio, siamo ora un produttore geograficamente diversificato, con una presenza bilanciata nei mercati sviluppati e in quelli in via di sviluppo. Abbiamo un portfolio diversificato di oltre 500 brand, che comprende marchi globali come Bud®, Corona® e Stella Artois®; marchi multi-paese come Beck’s®, Castle®, Hoegaarden® e Leffe®; e marchi locali come Aguila®, Antarctica®, Bud Light®, Brahma®, Cass®, Cristal®, Harbin®, Jupiler®, Michelob Ultra®, Modelo Especial®, Quilmes®, Victoria®, Sedrin® and Skol®. Possiamo contare sul talento di circa 164.000 dipendenti, di cui 12.000 solo in Europa. Abbiamo uffici e birrifici in 18 Stati dell’UE, compreso il nostro Global Innovation Centre, che ha sede a Leuven, in Belgio. Seguici su Twitter a @ABInBev_EU

+Info: www.ab-inbev.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Scrivi un commento

4 − due =