Pinterest LinkedIn

Valsoia S.p.A. (MTA: VLS), Società di riferimento nel mercato italiano dei prodotti per l’alimentazione salutistica, quotata sul Mercato MTA gestito da Borsa Italiana, ha perfezionato in data odierna un accordo con Weetabix Ltd, società inglese controllata da Post Consumer Brands LLC, per la distribuzione in esclusiva sul territorio italiano dei cereali per la prima colazione a marca OREO O’s.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

Con l’ingresso dei cereali OREO O’s, la cui produzione e commercializzazione è stata concessa in licenza a Weetabix Ltd da Mondelez International (titolare del marchio), si rafforza la collaborazione tra Weetabix Ltd e Valsoia S.p.A., storico distributore esclusivo in Italia per i cereali a marchio Weetabix.

L’accordo di distribuzione per l’Italia con Valsoia S.p.A. avrà efficacia dal 1° gennaio 2021.

Il mercato dei cereali prima colazione è in Italia in crescita e, per il 2020, si prevede raggiunga un valore superiore ai 370 milioni di Euro al consumo.

Si stima che l’ingresso dei cereali a marca OREO O’s possa superare i 4 milioni di Euro al consumo nei primi anni di distribuzione.

“Oreo è uno dei marchi di maggior valore a livello mondiale e ha fortemente contribuito alla crescita di ogni categoria in cui è entrato nel corso degli anni” commenta Lorenzo Sassoli de Bianchi, Presidente di Valsoia S.p.A. “L’ingresso nel segmento cereali si preannuncia pertanto di grande interesse per la crescita di questo mercato, anche a seguito degli ottimi risultati già conseguiti nel mercato americano”.

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Valsoia S.p.A.

Fondata nel 1990, ha sviluppato originariamente il mercato italiano dei prodotti alternativi vegetali ed è oggi società di riferimento nel mercato dell’alimentazione salutistica in Italia. Il Marchio Valsoia rappresenta, per il consumatore, innovazione ed attenzione alla salute attraverso prodotti buoni, naturali e sani. Dal 14 luglio 2006, Valsoia S.p.A. è quotata sul mercato MTA organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. Nel 2011 Valsoia ha acquisito Santa Rosa, Marchio storico nei segmenti delle confetture e delle conserve di pomodoro con la Marca Pomodorissimo (questa ultima in licensing dal 2018 alla Società Cooperativa Conserve Italia). Nel 2017 ha acquistato la Marca Diete.Tic, Leader nel segmento liquido delle alternative allo zucchero. Inoltre, è lo storico distributore in Italia della Marca inglese Weetabix, cereali integrali per la prima colazione. Valsoia S.p.A. nel semestre terminato al 30 giugno 2020 (fonte: Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2020) ha realizzato Ricavi di Vendita pari a 43,4 milioni di Euro (+ 17,2% rispetto al pari periodo anno precedente) ed ha registrato una Posizione Finanziaria Netta positiva pari a 25,8 milioni di Euro.

+info: www.valsoiaspa.com

 

Scheda e news: VALSOIA S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattro × tre =