Pinterest LinkedIn

Il 5 e il 6 Novembre 2022 a Bologna si terrà l’evento “Più Gusto”, un incontro tra cucina, arte e spettacolo che guarda alla tradizione e anche al futuro. Acqua Cerelia sarà l’acqua ufficiale che accompagnerà a tavola i sapori genuini del territorio bolognese.

Nel cuore di Bologna, a pochi passi da Piazza Maggiore, Palazzo Re Enzo ospiterà il festival che si terrà in due giornate all’insegna della musica, della cucina e dello spettacolo. Una dimora storica e, allo stesso tempo, all’avanguardia che saprà attirare un pubblico curioso e che accoglierà ospiti di fama internazionale.

Acqua Cerelia è stata scelta, vista la sua identità bolognese, per affiancare “Più Gusto” e rappresentare la tradizione e l’eccellenza bolognese con i suoi inconfondibili sapori freschi e salutari. Ai piedi dell’Appennino Tosco-Emiliano nasce questa acqua minerale che riceve dai terreni incontaminati circostanti tutti gli elementi essenziali che promuovono il benessere, la qualità e il gusto.

 

 

Il gruppo Sorgenti Italiane Regionali S.p.a. ha recentemente acquisito lo storico brand bolognese con lo scopo di rilanciarlo, ampliarlo e migliorare la distribuzione dell’acqua rendendo il processo sempre più sostenibile. Acqua Cerelia, nata nel 1902, è nota in tutta l’Emilia-Romagna, ma in particolare a Bologna.

Questo è il profondo legame che unisce il brand, la sua città natale e il festival del gusto, Acqua Cerelia è una delle migliori candidate per rappresentare il territorio, la tradizione e l’eccellenza bolognese accanto a piatti innovativi, eco-friendly e salutari.

Bologna è una città universitaria altamente inclusiva dove si incontrano molte tradizioni che provengono da tutta Italia e dove si fondono i sapori della nostra penisola. Luca Ferrua, direttore del content hub “Il Gusto” che promuove e divulga il mondo enogastronomico insieme al Gruppo Gedi, ha deciso di partire proprio da qui, dalla città italiana che rappresenta l’Italia del Gusto. La città per eccellenza che, prima di essere visitata, deve essere assaggiata.

Una grande opportunità che vedrà protagoniste molte culture originarie da ogni parte del globo e dove le diverse tradizioni nazionali e internazionali si intrecciano dando vita a un gusto nuovo, tutto da scoprire. Il cibo sarà il tema principale di queste due giornate e verrà presentato in tutte le sue sfumature con spettacoli, musiche, masterclass e degustazioni.

Tra i prestigiosi ospiti vi saranno chef stellati, cantanti e star. Ecco alcuni nomi: Enrico Bartolini, Massimo Bottura, Carlo Cracco, Heinz Beck, Cristina Bowerman, Benedetta Rossi, Marcell Jacobs, Lo Stato Sociale e tanti altri.

 

+info: www.acquacerelia.comgusto.boxerticket.it

Scheda e news:
Sorgenti Italiane Regionali S.p.A. - unità produttiva Acqua Cerelia

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo No. 3 London Dry Gin - Food is the Key - importato e distribuito da Pallini

Scrivi un commento

due + undici =