Pinterest LinkedIn

 

Sorgente Valcimoliana srl, società che imbottiglia Acqua Dolomia che sgorga all’interno del Parco Naturale delle Dolomiti friulane, chiude il 2015 con un fatturato di 7,8 milioni di euro, in crescita del 14% rispetto al 2014 e del 52% nell’ultimo triennio. L’export è cresciuto del 38%.  L’ebitda si attesta su 1.050.000 euro.

DOLOMIA_EXCLUSIVE_serie_300dpi_HR

«Concludiamo il 2015 con un significato dato di crescita rispetto all’anno scorso. Crescita, continuità e consolidamento sono gli elementi che contraddistinguono la nostra gestione aziendale. La produzione annuale di bottiglie è stata di 58 milioni di pezzi (3 milioni di bottiglie in più rispetto al 2014), circa 265 mila al giorno (15 mila bottiglie in più rispetto al 2014) – afferma Gilberto Zaina (cfr foto in occhiello), amministratore delegato di Sorgente Valcimoliana srl. – Questo dato conferma un trend positivo e una crescita costante in previsione del 2016». L’azienda prevede, infatti, un aumento del 12% rispetto al fatturato del 2015. La novità per il 2016 è l’attivazione della terza linea di produzione per la versione PET, in plastica. Il settore chiave continua ad essere l’export. «Nella primavera del 2016 all’interno dell’attuale stabilimento verrà installata una nuova linea di produzione, che sarà una delle più innovative in assoluto in termini d’impatto ambientale e di risparmio energetico – afferma Zaina –. Già sulla linea attiva abbiamo rivolto massima attenzione al risparmio energetico e su quella nuova saremo ancora più focalizzati su questo aspetto.

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
idrosommelier-acqua-a-tavola-agra-editricePer quanto riguarda l’export, nel 2015 abbiamo registrato una crescita del 38% – continua Zaina -. La strategia d’implementazione e rafforzamento di questo settore, sta dando buoni risultati che ci sostengono nella scelta di continuare a investire in nuovi mercati con misure specifiche d’inserimento e distribuzione. Nei mercati stranieri, continuiamo con priorità allo sviluppo della linea Pet Elegant e Vap Exclusive per i canali della ristorazione e hotellerie di fascia medio-alta. I nuovi mercati in cui entreremo nel 2016 sono Svizzera, Polonia, Corea del Sud, Taiwan, Messico e Quatar. Consolideremo, inoltre, Cina, Russia, Indonesia, Emirati Arabi Uniti.  Entro il 2016 tutta la rete di vendita italiana ed estera sarà integrata su device mobili e il processo di vendita sarà in tempo reale».L’azienda, con sede a Cimolias (Pn) è presente in mercati europei quali Austria, Germania, Belgio, Danimarca, Olanda, Lussemburgo, Repubblica Ceca, Lituania ed Estonia. Oltreoceano, Dolomia è presente anche in Nord America, (Stati Uniti, Canada), Oceania (Australia, Nuova Zelanda), Asia (Cina, Singapore, Giappone) e Medio Oriente (Dubai, Barhain).

+info: Ufficio stampa Acqua Dolomia Valeria Bacco – Adnkronos Nord Est  account2.ne@adnkronos.com

 L’AZIENDA

Sorgente Valcimoliana S.r.l. è l’unica azienda italiana che imbottiglia l’acqua che sgorga all’interno del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane, Patrimonio Naturale dell’Umanità per l’Unesco. Nel 2014 ha conseguito ricavi per 7,8 milioni di euro e prodotto oltre 58 milioni di bottiglie in aumento del 14% rispetto al 2014. Per la seconda volta, dopo il riconoscimento del 2013, Acqua Dolomia riceve le Tre Stelle d’Oro del Superior Taste Award 2015, valutazione assegnata dall’International Taste&Quality Institute, l’Istituto Internazionale del Gusto e della Qualità con sede a Bruxelles, che ha decretato l’eccellenza di Acqua Dolomia. +info: www.acquadolomia.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

cinque × quattro =