Pinterest LinkedIn

Dolomia è l’acqua ufficiale di Unesco Cities Marathon, la maratona internazionale che si disputerà lunedì 1° aprile 2013 e che assegna contemporaneamente il titoli di campioni italiani Assoluti e Master di maratona 2013 in Italia. Dolomia accompagnerà i partecipanti per 42,195 km, tutti di sport, arte, storia e natura. Un percorso che parte da Aquileia e arriva a Cividale, due siti che fanno parte del Patrimonio Mondiale Unesco, passando per la città di Palmanova, candidata a diventarlo. L’Acqua della Val Cimoliana, non è stata scelta a caso. Infatti, è dalle montagne friulane del Parco Naturale delle Dolomiti, anch’esso Patrimonio dell’Umanità per l’Unesco, che nasce Dolomia.

«Dolomia sarà protagonista di questa iniziativa sportiva che diventa occasione per promuovere la ricchezza culturale e ambientale della Regione – dichiara Gilberto Zaina, amministratore delegato di Acqua Dolomia – La nostra scelta dimostra il forte legame che abbiamo con il territorio friulano che intendiamo sostenere e valorizzare anche da un punto di vista economico, sociale e ambientale».È Sorgente Valcimoliana srl, la società che nel 2008 ha avviato la attività di imbottigliamento con il marchio Dolomia, ed è oggi l’unica azienda italiana che produce acqua minerale all’interno del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane, Patrimonio Naturale dell’Umanità per l’Unesco.

+info: Valeria Bacco Adnkronos Nord Est account2.ne@adnkronos.comwww.adnkronos.com

INFOFLASH/SORGENTE VALCIMOLIANA

Lo stabilimento della società Sorgente Valcimoliana S.r.l. il cui marchio è “Dolomia”, nome delle rocce che formano le Dolomiti, ha sede nel comune di Cimolais (PN), in località Pinedo. L’attività produttiva dell’azienda ha preso il via nel 2008, con la finalità di valorizzare una delle risorse più preziose della montagna pordenonese. Anche la data di nascita è ricca di significato, poiché sottolinea come la realizzazione degli impianti si sia avvalsa delle acquisizioni e delle tecnologie più aggiornate. L’intero modernissimo stabilimento con le sue linee di adduzione e di imbottigliamento (per contenitori PET e vetro a perdere), è in grado di assicurare il massimo in termini di automazione, sicurezza, standard di qualità in tutto il processo, a sostegno della rigorosa conservazione delle caratteristiche fisico-chimiche, organolettiche e di purezza possedute alla fonte. L’azienda è oggi certificata ISO 9001/UNI EN ISO: 9001:2008 per l’organizzazione aziendale e la qualità, ISO 14001/UNI EN ISO 14001:2004 per il sistema di gestione ambientale e BRS Food e IFS per la sicurezza alimentare.
+ INFO: www.acquadolomia.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

2 × 1 =