Pinterest LinkedIn

La prima sciatrice italiana a conquistare la Coppa del Mondo Generale, con 63 podi di cui 24 vittorie è tra le donne più influenti del 2023 secondo Forbes, Federica dal 2017 ha un suo Progetto di sostenibilità ambientale “Traiettorie Liquide”, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla salvaguardia del pianeta, con particolare riferimento all’acqua.

Un’icona femminile credibile e riconoscibile che suggella il rapporto fra Acqua Dolomia e il
mondo dello sport, la sostenibilità e il lifestyle. Un modello di sportività, umanità e senso di responsabilità che dà vita ai valori del Marchio. Così talento, allenamento e forza mentale della campionessa si traducono nei principi di eccellenza e qualità che caratterizzano ogni sorso di Acqua Dolomia.

Allargando il cerchio, sono il fratello Davide come allenatore, la forza del team e l’importanza del “gioco di squadra” a raccontare il valore della famiglia.

Siamo molto felici di annunciare questa partnership – dichiara Federico Trost, Direttore Generale di Acqua Dolomia – Sorgente Valcimoliana, perché Federica Brignone, oltre ad essere atleta di punta dello sci e la sciatrice italiana più vincente di sempre, è una donna attenta e impegnata a favore della sostenibilità ambientale, in particolare dell’acqua. Una figura che incarna i valori e i progetti in cui Acqua Dolomia ha sempre creduto e che tutt’oggi rappresentano i pilastri della nostra Azienda: eccellenza, sostenibilità, salute e benessere ed una grande attenzione per lo sport e la montagna.” – conclude.

Sono molto contenta e orgogliosa di essere Ambassador di Acqua Dolomia, Azienda attenta alla sostenibilità che produce bottiglie di plastica interamente riciclabili. L’idratazione e soprattutto bere acqua è fondamentale per la mia vita sia di atleta che di donna” – dichiara la campionessa Federica Brignone.

Federica Brignone

Prima sciatrice italiana a conquistare la coppa del Mondo generale. L’italiana più vincente di sempre in Coppa del Mondo con 63 podi di cui 24 vittorie.
Il suo ricco palmarès vanta:

  • 4 coppe del mondo, di cui una generale (unica in Italia) e tre di specialità in tre discipline diverse (slalom gigante, combinata e super gigante)
  • 3 medaglie olimpiche
  • 3 medaglie mondiali

L’unica atleta nella classifica Forbes 2023 delle donne italiane più influenti.
Oltre ai successi in gara, nel 2017 Federica ha dato il via al suo progetto di sostenibilità ambientale “Traiettorie Liquide” per sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti dei temi legati alla salvaguardia dell’ambiente.

 

+ info: www.acquadolomia.it

Scheda e news:
Sorgente Valcimoliana S.r.l.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

venti + quindici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina