Pinterest LinkedIn

Acqua Dolomia sarà presente a Pordenone Legge, il festival letterario che si svolgerà in città dal 13 al 17 settembre. La manifestazione, giunta alla sua XVIII edizione, quest’anno si aprirà con lo scrittore Carlos Ruiz Zafòn, best seller mondiale, con la Tetralogia di Barcellona. Acqua Dolomia verrà offerta agli scrittori e ai giornalisti, protagonisti degli oltre 300 incontri organizzati per le vie e i luoghi della città, nei cinque giorni della manifestazione.

 

Dolomia_ Pordenone Legge

 

“La nostra acqua è una eccellenza friulana, italiana ed internazionale e siamo onorati di partecipare anche quest’anno a PordenoneLegge – dichiara Gilberto Zaina, amministratore delegato di Acqua Dolomia. Abbiamo scelto di proporre la linea Elegant, che con la sua bottiglia dal design inconfondibile, unita alla purezza e alla delicatezza dell’acqua oligominerale contenuta, ben si presenta agli appuntamenti con gli autori di best seller internazionali, invitati in questa edizione.”

 

LE CARATTERISTICHE DELL’ACQUA

 

Dolomia è l’acqua oligominerale tra le più leggere e si caratterizza per la particolare concentrazione di minerali nobili come calcio, magnesio, bicarbonato, che sono preziosi per mantenere l’equilibrio idrosalino dell’organismo umano. È un’acqua iposodica: il bassissimo contenuto di sodio (0,2 mg/L) la rende adatta quindi alle diete povere di sodio. L’ottimale pH naturalmente alcalino la rende utile per contrastare l’acidità dell’organismo umano. Acqua Dolomia inoltre si distingue per l’elevata concentrazione di ossigeno naturalmente disciolto (10,5 mg/L). Alcuni studi ritengono che l’ossigeno ottimizzi il funzionamento del metabolismo e il recupero sportivo. Infine, le analisi rilevano una quasi inesistente presenza di arsenico (< 0,001 mg/L) e di nitrati (2 mg/L), attestando la eccezionale purezza di Acqua Dolomia che risulta indicata anche per i più piccoli.

 

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

L’AZIENDA

 

Sorgente Valcimoliana S.r.l. è l’unica azienda italiana che imbottiglia l’acqua che sgorga all’interno del Parco Naturale Dolomiti Friulane, Patrimonio Naturale dell’Umanità riconosciuto dall’Unesco. Produce annualmente oltre 60 milioni di bottiglie e ha chiuso il 2016 con ricavi pari a 8,2 milioni di euro, registrando una crescita superiore al 20% nell’ultimo biennio.

L’azienda friulana è sorta dalla passione di persone che hanno creduto in un progetto condiviso. In questi anni, la passione si è trasformata, attraverso impegno, costanza, rispetto per l’ambiente e costante evoluzione tecnologica, in una realtà solida e in crescita. Oggi, i valori aziendali e la strategia imprenditoriale rispecchiano i principi originari dei soci fondatori e rappresentano l’intero team di Acqua Dolomia.

 

+ INFO:
www.acquadolomia.it
Sui social network:
www.facebook.com/acquadolomia/ www.instagram.com/acquadolomia/

Per informazioni contattare:
Antonella Nunziata – antonella.nunziata@adnkronos.com – +39 392 9814330
Adnkronos Nord Est Via G. B. Ricci, 6/B – 35131 Padova – T. +39 049 877 44 03

 

Scheda e news: SORGENTE VALCIMOLIANA S.r.l.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Ice Cube - Made of Coolness - Ghiaccio alimentare

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

5 × 1 =