Pinterest LinkedIn

L’acqua minerale Lurisia ha partecipato a Milano alla mostra evento Interni Legacy, organizzata in aprile presso l’Università degli Studi dalla rivista Interni in concomitanza con il Salone del Mobile. Firme internazionali del design e giovani creativi hanno sviluppato il tema delle eredità possibili del progetto contemporaneo con installazioni architettoniche sperimentali. All’inaugurazione di Interni Legacy in una affollatissima conferenza stampa presieduta dall’eclettico e sempre ironico Philippe Daverio era presente, accanto alla straordinaria organizzatrice Gilda Bojardi e a nomi come Mendini e De Lucchi, anche l’acqua minerale Lurisia.


Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Lo ha fatto con l’esclusiva bottiglia di Bolle Stille, sintesi del meglio del Made in Italy: l’acqua minerale pura, fresca e leggera di Lurisia, la creatività di protagonisti del design come Sottsass Associati, la competenza tecnica di Guzzini che dà qualità al quotidiano e il vetro di Verallia, leader nella produzione di bottiglie e vasi in vetro per alimenti. L’acqua minerale Lurisia sarà presente anche quest’anno come sponsor al Salone del Gusto di Torino (25-29 ottobre 2012) di cui condivide pienamente i valori.

+INFO: ufficiostampa@lurisia.it – Tel. +39 0174 583000 – www.lurisia.it

INFOFLASH/LURISIA
L’acqua di Lurisia è stata casualmente scoperta all’inizio del Novecento da un minatore nella zona del comune di Roccaforte di Mondovì, in provincia di Cuneo. Il nome deriva dalle “lose”, spesse lastre di pietra che venivano ricavate dalle innumerevoli cave e gallerie presenti nella zona. I primi ad accorgersi delle qualità curative delle acque locali furono gli scalpellini del piccolo centro di Nivolano, che si curavano le ferite procuratesi durante il lavoro. Dalle proprietà medicamentose delle acque trae, infatti, origine la storia dello stabilimento termale di Lurisia e la successiva commercializzazione. Lurisia Fonte Santa Barbara è un acqua minerale buonissima e naturalmente perfetta perché nasce sul monte Pigna a 1.460 metri sul livello del mare in un ambiente incontaminato e lontano da ogni possibile fonte di inquinamento. E’ leggerissima con solo 35,4 mg/l di residuo fisso e contiene soli 3,0 mg/l di sodio. +info www.lurisia.it

Lurisia conferenza

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep 2022 - Rimini Expo Center - 22-26 Gennaio 2022 - The Italian Way to Dolce Vita

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

2 × uno =