Pinterest LinkedIn

Da mercoledì 29 marzo, presso l’Arena, avrà luogo la Final Eight di Techfind Coppa Italia di Serie A1 e Acqua Orsini sarà l’acqua ufficiale dell’evento.
Le 8 migliori squadre italiane si sfideranno per la prima volta a Campobasso e in tre giornate consecutive verranno disputati gli ottavi di finale, la semifinale e, infine, la finalissima.

 

 

La kermesse avrà inizio con una cerimonia inaugurale dalle ore 19 che vedrà protagonista Sanam Shirvani, una giovane donna iraniana che rilascerà un’intervista per riportare la sua esperienza diretta in merito alla difficile situazione che riguarda i diritti civili delle donne del suo Paese natale e all’evoluzione della sua carriera in Italia come direttrice di gara.

Il tema sociale, quindi, sarà il fulcro dell’evento e Magnolia Campobasso Basket ha deciso di non fermarsi al solo aspetto sportivo ma, anche, di abbracciare questa finale sensibilizzando e fornendo il proprio sostegno in merito alla delicata e tanto discussa situazione in Iran e in Afghanistan.

 

 

L’intera squadra si schiera a favore dei diritti per le donne: la Final Eight di Coppa Italia verrà giocata con una divisa che porta i colori della bandiera iraniana e sui fianchi si potranno leggere le scritte “zan, zendegi ed azadi” che in persiano indica “Donna, vita e libertà”. Magnolia Basket ha scelto di sostenere e supportare la rivolta delle donne nella nazione asiatica, un tema profondamente attuale che coinvolge ogni Paese e di fronte al quale è giusto non chiudere gli occhi.

Roberto Gravina, primo cittadino di Campobasso, ha sottolineato il profondo legame tra Magnolia e il suo territorio portando l’attenzione anche verso le energie alternative nel rispetto dell’ambiente e della salute. Acqua Orsini affianca questo progetto sensibilizzando il consumatore e introducendo un modello di industria 4.0 con l’obiettivo di ridurre l’inquinamento e di ottenere processi produttivi sempre più efficienti.

Infatti, questa acqua che nasce nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia, ha introdotto fin dai suoi esordi alcuni elementi eco-friendly che la contraddistinguono come le etichette serigrafate che favoriscono lo smaltimento dei prodotti e riducono l’uso di acqua e di carta legati alla produzione. Negli anni, l’impegno di Acqua Orsini verso la sostenibilità è diventato sempre più evidente, come si può notare della linea Vegbottle che è composta per il 30% di materiale proveniente dalla canna da zucchero.
Attraverso l’uso di energie rinnovabili viene contenuto il consumo di CO2 e l’intera filiera di produzione offre il suo contributo nella salvaguardia del Pianeta.

Magnolia Basket Campobasso è pronta per giocare la Final Eight e insieme ad Acqua Orsini si impegnerà a sostenere una causa sociale importante e attuale senza dimenticare l’importanza del territorio a cui tutti dovremmo prestare attenzione.
Dal 29 Marzo all’1 Aprile all’Arena, diamo il massimo sostegno nella speranza di ricevere la coccarda tricolore.

 

+info: www.acquaorsini.it
Instagram: Acqua Orsini
Facebook: Acqua Orsini

Scheda e news:
Sorgenti Italiane Regionali S.p.A. - unità produttiva Acqua Orsini

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

7 + sei =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina