Pinterest LinkedIn

Da sempre promotrice dei valori di salute e benessere, Acqua Recoaro, storico marchio fortemente legato al suo territorio d’origine e promotore dei sani ideali dello sport, ufficializza la sponsorizzazione di Marta Bassino, atleta della Federazione Italiana di Sci Alpino.

 

 

Un’importante partnership che avrà durata triennale per le stagioni 2023/24, 2024/25, 2025/26 comprendendo anche le Olimpiadi di Milano Cortina del 2026. 

Classe 1996, cuneese, porta colori del Centro Sportivo dell’Esercito, Marta Bassino ha vinto due medaglie d’oro nello slalom parallelo dei Campionati Mondiali di Cortina d’Ampezzo 2021 e nel Supergigante dei Campionati Mondiali di Courchevel/Méribel 2023 e una Coppa del Mondo di slalom gigante nel 2021.

Dalla montagna nasce Acqua Recoaro, e proprio grazie alla sua passione per la montagna Marta Bassino è diventata l’atleta olimpionica che tutti conoscono. 

Da questa premessa prende il via la collaborazione che prevede l’utilizzo del nome e dell’immagine di Marta Bassino nella comunicazione TTL e BTL di Recoaro e la presenza del brand durante tutte le sfide sportive dell’atleta.

Il progetto di comunicazione “Sete di Montagna”, costruito ad hoc per i canali social del brand, punta a valorizzare l’amore per la montagna condiviso dal brand e dall’atleta, mostrando Marta Bassino quale ambassador per i prodotti a marchio Recoaro e per il servizio di consegna a domicilio. I contenuti saranno condivisi non solo sui profili del brand ma anche su quelli dell’atleta, in modo da costruire anche una collaborazione digitale completa.

 

 

Interviste in seggiovia e video di escursioni immersa nella bellezza della natura racconteranno il forte legame di Marta con la montagna, come è nata la sua passione, quando ha iniziato a sciare e altre curiosità su di lei, con l’obiettivo di trasmettere la sua storia e far scoprire al pubblico le qualità di Acqua Recoaro, un’eccellenza italiana che nasce nell’incantevole Conca di Smeraldo, un’area incontaminata circondata dalle Piccole Dolomiti.

Siamo davvero soddisfatti di iniziare questa importante collaborazione con la giovane campionessa italiana che ci ha regalato bellissime emozioni con le sue ultime performance sportive. L’amore, il rispetto e la grande passione per la montagna sono valori che vedremo raccontati sui nostri canali social proprio attraverso la collaborazione con Marta Bassino. Il legame con lo sport è fortemente radicato nel DNA del brand Recoaro che attraverso partnership con varie realtà sportive mira alla sensibilizzazione di adulti e bambini sul tema dell’idratazione, imprescindibile durante la pratica dello sport, ma anche per l’adozione di uno stile di vita sano” spiega Franco Costagliola, Direttore Commerciale Traditional Trade di Refresco Italia.

Acqua Recoaro, che si fa promotrice dei valori di salute e benessere, è una grande sostenitrice di tutti gli atleti, sportivi professionisti e non. Il brand, infatti, partecipa da sempre anche alle manifestazioni sportive sul territorio facendosi portavoce del tema della corretta idratazione prima, durante e dopo la performance. L’Acqua Oligominerale Recoaro, grazie alle sue peculiari proprietà organolettiche, rappresenta l’alleato ideale per una completa reintegrazione dei liquidi dopo l’attività sportiva così come per l’idratazione quotidiana, di fondamentale importanza per uno stile di vita sano, di adulti e bambini.

Il progetto social Sete di Montagna è curato e prodotto dall’agenzia di comunicazione WaMe – Wacky Metzger.

CREDIT:

Client Director: Alice Mussi
Direttore Creativo: Andrea La Brasca
Head of Digital: Umberto Martelli
Social Media Manager: Alessandra Scicli
Art Director: Elisabetta Ursino
Copywriter: Alice Rabajoli
Media Planner: Alberto Donadio
Media Relations: Valentina Merlo

 

+ info: www.recoaro.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

7 + dodici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina