Pinterest LinkedIn

L’azienda Fonti di Vinadio ha messo in atto un consolidamento della rete commerciale con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la capillarità nella distribuzione nazionale, nei diversi mercati, dalla grande distribuzione al fuoricasa al vending, che attualmente rappresenta il 3% dei volumi dell’azienda e che l’Amministratore Delegato Alberto Bertone intende far crescere. Si tratta di un importante rinnovamento della rete vendita nazionale: l’azienda sta coinvolgendo figure altamente specializzate nei diversi settori di sviluppo del business e punta su figure giovani, che garantiscano una capacità di cogliere i cambiamenti di un mercato in forte evoluzione


Copertina Annuario Bevitalia 09-10 Per lo sviluppo del business, Acqua Sant’Anna sta puntando sia all’innovativo prodotto Sant’Anna BioBottle, la prima bottiglia di acqua minerale con packaging 100% vegetale, che vedrà raddoppiare i punti vendita nelle principali insegne della grande distribuzione grazie anche alla presentazione di nuovi formati, sia sulle referenze classiche nei formati 0,5 , 1,5 e 2lt. La posizione di Acqua Sant’Anna nello scenario di mercato ha continuato a crescere nel 2010 con percentuali importanti, dove invece il settore ha registrato performance negative. I dati aggiornati a luglio 2010 rispetto allo stesso periodo del 2009 evidenziano una diminuzione del fatturato del settore di circa 20 milioni di euro, laddove invece Acqua Sant’Anna porta un contributo a valore positivo (8,4 milioni di euro), con una quota valore del 10,6%, il dato più alto in assoluto nella categoria.
Sant’Anna è la prima marca per contributo alla crescita a valore della categoria. La referenza Sant’Anna naturale 1,5lt continua ad essere la referenza più venduta e leader nella classifica vendite del mercato nazionale dell’acqua minerale. A luglio 2010 cresce del 4,2 mentre la categoria perde l’1,6 così come gli altri marchi concorrenti che seguono in classifica con performance negative il brand di Vinadio. Cresce la referenza “best seller” ma anche il pratico formato 0,5lt che segna una crescita a doppia cifra con percentuali superiori al 30%.
guida vending beverfood guidaonline vending italia Scarica Ora!!
Importanti anche i dati relativi alla distribuzione ponderata per il brand di Vinadio: Acqua Sant’Anna guadagna punti su tutto il territorio nazionale: rafforza l’ottima posizione al Nord Ovest, cresce sensibilmente al Centro e Nord Est e conquista importanti percentuali al Sud. La strategia di consolidamento della rete commerciale mira dunque all’ampliamento del mercato nell’Italia del Centro, Sud ed isole e a sostegno, nelle are in cui il brand è già ben inserito, della innovativa Sant’Anna BioBottle, la bottiglia ecosostenibile in polimero vegetale, che, secondo l’Amministratore Delegato dell’Azienda Alberto Bertone (vedi foto), rappresenta il futuro dei consumi.

+info: STUDIO SUITNER Tel +39 011 8196450 – segreteria@studiosuitnersrl.191.it

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

3 × 5 =