S.BERNARDO SORGENTE ROCCIAVIVA

immagine S.BERNARDO SORGENTE ROCCIAVIVA

Tipo: Min. Mineralizzata
Residuo Fisso: 34,50 mg/l.

Piatta, Frizzante, Lievemente Frizzante
Località Fonte:Garessio (CN) - PIEMONTE


L’acqua minerale S.Bernardo compie un viaggio tra le rocce delle Alpi Marittime in Alta Val Tanaro e sgorga in prossimità di Garessio (Cuneo) a oltre 1.300 metri di altezza. Grazie a questo lungo percorso, S.Bernardo si arricchisce di preziosi minerali. È caratterizzata da un basso residuo fisso a 180 °C (34,1 mg/L) ed un ridotto contenuto di sodio (0,8 mg/L) e viene quindi classificata come “minimamente mineralizzata”.
S.Bernardo è, inoltre, indicata per la ricostruzione del latte in polvere*: non altera il contenuto salino del latte e, quindi, non modifica una formula accuratamente studiata.
Da sempre attenta alle tematiche ambientali, S.Bernardo Sorgente Rocciaviva ha ridotto l’impatto ambientale del sito produttivo di Garessio (CN) attraverso l’impiego di energia rinnovabile proveniente dal vicino parco eolico.
* L’allattamento al seno è da preferire, nei casi ove ciò non sia possibile S.Bernardo è adatta alla preparazione degli alimenti per neonati.


Sito web prodotto: www.sanbernardo.it
Produttore/Distributore:
San Bernardo S.p.A.

Analisi Chimico Fisica

Università degli Studi di Torino
Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute

Caratteristiche Chimico Fisiche

Residuo fisso a 180°C mg/l 34,1
Conducibilità elettrica
specifica a 20°C μS/cm 52
pH alla temperatura
dell’acqua alla sorgente - 7,0
Anidride carbonica libera
alla sorgente mg/l 6,0

Qualità Salienti

L’allattamento al seno è da preferire, nei casi ove ciò non sia possibile S.Bernardo è adatta alla preparazione degli alimenti per neonati.

Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista o scarica pdf gratis

Gar compie Acqua Min. S.BERNARDO delle Mineralizzata SORGENTE San Alta rocce Bernardo chimica le viaggio Ph analisi in ROCCIAVIVA in minerale Fisso un Residuo Caratteristiche di Marittime prossimità S.Bernardo Val e Alpi L’acqua Tanaro S.p.A. tra sgorga