Pinterest LinkedIn

MARR, società leader in Italia nella commercializzazione e distribuzione di prodotti alimentari al food-service, ha siglato il contratto per l’acquisizione della NEW CATERING S.r.l., società con sede a Forlì e attiva nella distribuzione dei prodotti alimentari ai bar e alla ristorazione veloce. L’operazione, il cui valore complessivo è di circa 2,8 milioni di Euro, è stata autorizzata dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e avrà effetto a partire dal gennaio 2007. La New Catering S.r.l. manterrà l’attuale denominazione e rappresenterà una struttura di significativa importanza nella organizzazione distributiva di MARR, anche in considerazione dell’elevata competenza dell’attuale struttura manageriale ed operativa, che viene totalmente confermata.

Con circa 7 milioni di Euro di ricavi previsti nel 2006 e circa 2.600 clienti serviti, New Catering S.r.l. opera con una significativa e consolidata presenza sul territorio romagnolo e in particolare sulla Riviera. La società, fondata nel 1997 a Forlì, svolge la sua attività attraverso 2 centri di distribuzione – uno a Forlì e uno a Rimini – su una superficie complessiva di mq 1.700, ed opera attraverso una organizzazione di circa 21 risorse tra dipendenti e collaboratori, una rete commerciale di 15 agenti ed una rete logistica di 13 autocarri.

Il corrispettivo prevede una quota fissa, regolata in parte in contanti e in parte con decorrenza a un anno, e una quota variabile, che verrà liquidata al raggiungimento di obiettivi per gli esercizi 2007 e 2008. L’acquisizione di New Catering ha un’importante valenza strategica, in quanto permette a MARR di diversificare la propria offerta, entrando nel segmento delle forniture ai bar. Nel 2005 i consumi alimentari ai bar in Italia valevano circa 20 miliardi di euro, a fronte di un mercato dei consumi alimentari dei pasti fuori casa del valore di circa 58 miliardi di euro (fonte: Istat).

Con l’acquisto della società New Catering S.r.l. prosegue il piano di crescita di MARR attraverso acquisizioni, volto a rafforzare la leadership nel settore di riferimento, sia espandendo la copertura del territorio nazionale sia aumentando i segmenti di clientela serviti. Tale operazione segue l’acquisto del ramo di azienda Prohoga nel febbraio 2006, del ramo di azienda Sfera e di As.ca. nel 2005 e di Sogema nel 2004.
—————————————————————————————-
Per ulteriori informazioni: Image Building : p.defazi@imagebuilding.itf.tommasini@imagebuilding.it

INFOFLASH/MARR (Gruppo Cremonini) La società, quotata al Segmento STAR di Borsa Italiana, è leader in Italia nella distribuzione specializzata di prodotti alimentari alla ristorazione extra domestica (foodservice).
Il Gruppo MARR ha realizzato nel 2005 ricavi consolidati per 884,2 milioni di Euro, con una crescita del 11,2% rispetto al 2004, ed ha realizzato un utile netto consolidato di 22,1 milioni di Euro. I ricavi consolidati 2005 comprendono anche i ricavi della divisione ‘Quinta Stagione’ (attività rivolta alla distribuzione di prodotti surgelati a domicilio) che ammontano a circa 1,8 milioni di Euro. Dal 1 aprile 2005 la divisione ‘Quinta Stagione’ è stata ceduta e non fa più parte del Gruppo MARR. Presente sull’intero territorio nazionale, MARR serve oltre 36.000 operatori della ristorazione extra domestica commerciale (ristoranti, pizzerie, alberghi, villaggi turistici) e collettiva (mense aziendali, scuole, ospedali), con un portafoglio prodotti che comprende circa 10.000 articoli alimentari e 8.000 articoli strumentali (tra cui attrezzature, stoviglie, tovagliame). La società opera su tutto il territorio nazionale attraverso una rete logistico-distributiva costituita da oltre 20 centri di distribuzione, 4 cash&carry, 4 agenti con deposito, e si avvale di circa 550 automezzi. Nell’ambito del Foodservice in Italia, MARR si pone come intermediario tra i produttori o trasformatori di generi alimentari e gli operatori della ristorazione commerciale e collettiva. In particolare il Gruppo si approvvigiona presso fornitori selezionati in tutto il mondo, segmentando il proprio mercato in cinque categorie merceologiche di prodotti alimentari e non alimentari che propone, tramite quattro canali di vendita, alla sua clientela costituita da operatori Street Market, National Account e Wholesale. Il gruppo I dipendenti del Gruppo MARR sono circa 970 nel 2005 (media nel corso dell’anno), inoltre il Gruppo si avvale di circa 650 addetti alle vendite e di circa 550 trasportatori.

+INFO: Marr S.p.A. Via Spagna 20 – 47900 Rimini – Tel. +39 0541746111 Telefax +39 0541742422
www.marr.itmarr@marr.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

otto − 1 =