Pinterest LinkedIn

Una nuova formula con un alto contenuto di vitamina D, il 33%, ad oggi il più ricco sul mercato dei latti fermentati da bere con vitamine, Actimel è il supporto quotidiano al rafforzamento del sistema immunitario.
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

 

Quarantena, isolamento, vita sedentaria, affaticamento, stress: nell’ultimo anno si è vissuta una situazione anomala che non ha aiutato a prendersi cura di se stessi con le giuste modalità. E a farne le spese è anche il sistema immunitario che, mai come oggi, ha bisogno di essere difeso e alimentato ogni giorno per mantenersi forte. Un piccolo grande aiuto viene da Actimel di Danone, un alleato quotidiano del sistema immunitario, che oggi ha una nuova formula ricca di Vitamina D, il 33% -il più ricco ad oggi sul mercato dei latti fermentati da bere con vitamine, che corrisponde a un terzo del valore nutrizionale di riferimento per la vitamina D.

Con le attuali limitazioni il tempo passato all’aria aperta è drasticamente diminuito. Se è vero che la situazione non è la stessa della prima fase di lockdown, quando solo il 28% degli italiani usciva di casa per ragioni di stretta necessità (passeggiata, andare al lavoro, fare la spesa), il divieto di viaggiare, i limiti agli spostamenti e la paura di contagiarsi incidono ancora tanto sulla possibilità di stare all’aria aperta.

È anche per questo che, nell’ultimo anno, l’Italia si è aggiudicata la maglia nera per la carenza di Vitamina D, la cosiddetta “vitamina del sole”, perché si produce per la maggior parte grazie all’esposizione ai raggi solari e il resto tramite l’assunzione di alimenti. E non sono solo i più anziani che soffrono di questa carenza che aumenta con l’avanzare dell’età. Più del 50% degli italiani con meno di 16 anni, infatti, soffre di carenza di Vitamina D. Una condizione singolare se si pensa che viviamo in un Paese dove il sole non manca ma, complice il fatto che si è costretti a passare molto più tempo in casa, l’organismo non riesce a produrre la giusta dose di Vitamina D, una sostanza molto importante per le ossa, i muscoli e per il benessere del sistema immunitario.

 

Un aiuto quotidiano per il sistema immunitario

Il sistema immunitario è il nostro scudo naturale, protegge la salute dell’organismo e lo difende dagli attacchi esterni dannosi, come virus e batteri. È formato da componenti molecolari e cellulari, ognuna con funzioni specifiche, che si trovano in diverse parti del corpo, tra cui midollo osseo, la milza, fegato, linfonodi e, per il ben 70%, nell’intestino. E tutte lavorano insieme per riconoscere ed eliminare gli agenti estranei e pericolosi per il benessere dell’organismo. m Un sistema immunitario forte non si genera in poco tempo e non si auto-mantiene tale senza che si prendano le misure necessarie. Insieme quindi ad una salutare attività all’aria aperta e alla luce del sole, e una dieta varia ed equilibrata, possiamo abituarci con Actimel ad una routine da bere che aiuta a migliorare lo stile di vita e ad affrontare le piccole e grandi sfide di ogni giorno. Actimel ricco di Vitamina D, e Vitamina B6, è il supporto quotidiano al rafforzamento del sistema immunitario. Contiene inoltre 20 miliardi di Probiotico L.Casei.

 

+info: www.actimel.it
uff. stampa: davide.santoro@bcw-global.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

dieci + venti =