Pinterest LinkedIn

BEVERFOOD NEWS – Agricola San Felice, società del gruppo assicurativo Allianz, inaugura un impianto fotovoltaico di ultima generazione sul tetto della propria cantina, con una superficie di 4000 mq. Azienda simbolo del Chianti Classico sin dagli anni ’60, San Felice si è sempre distinta per i risultati nella ricerca e per l’impegno verso la propria terra e oggi “chiude il cerchio” rendendo green al 100% tutti i processi di produzione e di organizzazione dell’azienda. I 2000 pannelli utilizzati per l’installazione (tutti in silicio monocristallino da 255 Wp) sono completamente invisibili al visitatore e vanno ad ottimizzare una superficie piana altrimenti inutilizzata. Dall’impianto saranno generati circa 520.000 kW all’anno (abbattendo il consumo dell’equivalente di 338.000 kg di CO2) e il costo dell’investimento, circa 1 milione di euro, sarà ammortizzato in 7 anni.

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Alessandro Marchionne, Direttore Generale di Agricola San Felice, spiega: “l’amore per il territorio del Chianti Classico e per l’ambiente in generale ci ha portato a realizzare questo progetto che si inserisce perfettamente nella filosofia e nel ‘sistema’ San Felice, da sempre concretamente incentrato sulla valorizzazione del proprio territorio. Oggi questo importante impianto energetico va ad inserirsi, insieme allo studio dei vitigni autoctoni, alla creazione della scuola di potatura e al rapporto costante con l’Università, nella lunga storia di innovazione che rappresenta la nostra identità. Siamo orgogliosi che i nostri vini – circa 1.200.000 bottiglie/anno – possano esprimere tutte le loro potenzialità proteggendo contemporaneamente il futuro di tutti”.

+info: www.thurner-pr.comwww.agricolasanfelice.it

San-Felice,-il-borgo

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

undici − 7 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina