Pinterest LinkedIn

Il Consorzio Vino Chianti, nonostante il duro colpo della pandemia, registra risultati positivi nel primo quadrimestre del 2021. Al 30 aprile le vendite hanno segnato un +11% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Questo è quanto emerso in occasione del recente “Chianti Lovers”, l’anteprima in versione Press Edition.

E il risultato positivo resta anche confrontando i dati con il periodo pre-Covid: rispetto al primo quadrimestre del 2019, da gennaio ad aprile 2021, il Consorzio ha registrato un +9%. Sono dati resi noti oggi a ‘Chianti Lovers’, l’anteprima con 100 giornalisti e 80 aziende.

“Questi dati sono un’ottima notizia per il nostro Consorzio – commenta il presidente Giovanni Busi – e ci dicono che nonostante la pandemia i consumatori continuano ad amare questo prodotto che racconta della nostra Toscana e dell’Italia. E’ un risultato che ci fa ben sperare anche per il futuro”.

 

 

Per il presidente del Consorzio “l’obiettivo principale adesso è ripartire al più presto con le fiere internazionali in presenza, perché il contatto con i nostri clienti è fondamentale per accelerare ancora di più la crescita. In quest’ottica – conclude Busi – i prossimi mesi saranno cruciali per le imprese che dovranno essere maggiormente presenti sui mercati con sforzi economici superiori al passato. Il Consorzio, dunque, dovrà adoperarsi per sostenerle e trovare tutte le soluzioni utili a promuovere la denominazione e le sue aziende”.

+info: www.consorziovinochianti.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

cinque × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina