Pinterest LinkedIn

Le BIBITE BIO LEVICO hanno vinto il premio “Anuga Awards 2015 – L’eccellenza del made in Italy” nella categoria “Migliore Innovazione di Prodotto nel Beverage”. Anuga, svoltasi a Colonia dal 10 al 14 ottobre 2015, è la manifestazione leader a livello mondiale nel settore Food & Beverage e Levico era fra gli espositori per presentare la “sostenibile leggerezza” delle acque e le nuovissime bibite bio.

mauro-franzoni
Nella foto Mauro Franzoni, presidente di Levico Acque, ritira il premio all’Anuga

L’Anuga Awards 2015, organizzato da Koelnmesse Italia e Tespi Mediagroup, ha premiato le aziende italiane partecipanti che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di proposte di marketing e comunicazione nel corso del 2014 e del primo semestre 2015. Il gusto, la naturalità e l’originalità delle bibite frizzanti di Levico hanno convinto la giuria di Koelnmesse Italia e Tespi Mediagroup!

A base di frutta ed estratti che provengono da agricoltura biologica, certificate a livello europeo, sono disponibili in quattro gusti della tradizione mediterranea, ricchi di sapore e proprietà antiossidanti. Il gusto leggero e fresco è stato studiato espressamente per riflettere la filosofia di Sostenibile Leggerezza di Levico, così come il maneggevole e salutare formato da 200 ml, che le rende ideali per un consumo al bar.

Disponibili in tre sapori tipici della cultura mediterranea (Aranciata, Chinotto, Limonata) con l’aggiunta del sorprendente e freschissimo gusto Mela/Melagrana, frutti ricchi di proprietà antiossidanti. Le Bibite Bio Levico sono presentate in un elegante espositore da banco ecologico in cartone riciclato naturale: il design italiano più sostenibile incontra la natura.

levico_bibit-bio-gusti-ita

INFOFLASH AZIENDA LEVICO

Dal 2005, l’azienda è stata acquisita dalla società Emmetre srl di proprietà della famiglia Franzoni. Da allora, Levico Acque ha intrapreso un percorso di crescita, abbracciando i valori della sostenibilità e del ispetto del territorio, che l’ha portata all’attuale capacità produttiva di circa 25.000 bottiglie l’ora. Un’azienda che non pesa sull’ambiente: dalla produzione alla distribuzione, alla recente ristrutturazione dello stabilimento secondo i più moderni criteri di eco-compatibilità, Levico ha intrapreso un percorso per diventare un’azienda a impatto zero. In particolare:…riduzione del 20% dell’energia utilizzata per la produzione ….utilizzo esclusivo di fonti di energia rinnovabili…aumento da 20 a 200KW dell’energia fotovoltaica autoprodotta. Un’azienda che rispetta il territorio: Levico Acque trasferisce l’acqua, pura espressione del territorio, preservandone le sue naturali caratteristiche.

Nel far ciò tutela concretamente il territorio trentino, rispettando l’equilibrio idrologico della fonte con una produzione che non supera il numero di bottiglie compatibili con l’effettiva emissione dell’acqua. Un’azienda che usa materiali sostenibili: per preservare intatte la grande qualità della sua acqua e per proteggere l’ambiente, Levico utilizza esclusivamente bottiglie di vetro. Il vetro infatti è il materiale più adatto per la conservazione alimentare, è ecologico e oinfinitamente riciclabile al 100%. Inoltre Levico fa uso di imballaggi riciclabili e trasporti poco inquinanti. Un’azienda che rispetta i consumatori e il lavoro delle persone: una struttura articolata ma dinamica, in grado di rispondere con efficienza e rapidità alle richieste del mercato e dei consumatori, cercando di dare sempre il massimo della qualità, anche per chi lavora con noi e per noi.

 

+Info: www.levicoacque.it

Bevitalia15-16a-246

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

tredici − nove =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina