Pinterest LinkedIn

Fipe, la Federazione italiana dei pubblici esercizi, e Altoga, l’Associazione lombarda di Coffee Roasters, importatori e grossisti alimentari , uniranno le forze al 2017 per organizzare un evento interamente dedicato al caffè, in tutti i suoi molteplici aspetti.

host-caffe

Sulla benessere fronte, gli innumerevoli benefici per la salute offerti dai fagioli della Coffea dell’impianto saranno spiegati.Un’esplorazione di caffè a partire dal fagiolo verde, passando per i processi di torrefazione e macinazione, e termina con degustazioni del prodotto miscelato. Nello spazio dedicato alla barista di formazione, corsi di Latte Art Grading verranno eseguiti (insegnare le competenze tecniche e creative che richiedono Latte Art), con partecipanti provenienti da 15 paesi. In uno spazio adiacente, chef terranno altre interessanti show cooking eventi, il tema qui è il caffè e la cucina.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

“FIPE è lieta di partecipare alla prossima edizione di Host, l’evento top per gli operatori del settore e per il quale stiamo lavorando ad un vasto programma di attività a sostegno del lavoro svolto da coloro che nel business di oggi e professionisti di domani. La presenza di FIPE verterà intorno al tema del caffè, con uno spazio dedicato all’interno della sala rilevante “, spiega il presidente Fipe Lino Enrico Stoppani (cfr foto in occhiello) . Una scelta che abbiamo fatto dopo un attento esame, perché i prodotti di caffè legati, FIPE ha trovato, costituiscono la parte del leone del lavoro svolto nei bar italiani rappresentano circa un terzo del fatturato. Bar in Italia a superare una media di 1,2 chili di caffè ogni giorno, serviti in 175 tazze di caffè espresso o cappuccino.

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

“Si tratta di una quantità significativa, Stoppani prosegue,” e FIPE desidera sottolineare il fatto che il business del caffè italiano ha bisogno di essere rilanciato in termini di qualità – tre aspetti chiave essendo fusione, macchinari e destrezza manuale – al fine di evidenziare e migliorare l’immagine di espresso italiano “nel mercato altamente competitivo di oggi, dalla produzione alla vendita al dettaglio del prodotto finale, questi fattori sono a volte non dato l’attenzione che meritano. “Oltre a questo, come abbiamo più volte sottolineato, rapporti con i fornitori, in particolare torrefattori, hanno bisogno di essere ripensato. Tutte le considerazioni troppo spesso economiche e finanziarie, spesso prevalgono su aspetti qualitativi.Stabilimenti pubblici sono l’ultimo anello di quella che è una catena commerciale complessa esecuzione dai produttori ai distributori “, il presidente conclude.

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

Oltre ad essere coinvolto nel caso del caffè, FIPE userà i suoi spazi di organizzare un programma a sé stante a Host 2017 con corsi di perfezionamento e corsi di formazione per i giovani che frequentano scuole alberghiere, per fornire esperienze di abilità d’amplificazione. Un altro tema fondamentale che sarà coperto è quella dell’innovazione e della necessità di per istituti pubblici di tenere il passo con i tempi, di catering per le esigenze di oggi è sempre più esigenti consumatori, che sono sempre più esigente quando si tratta di qualità.

+info: host.fieramilano.it/en/altoga-and-fipe-together-host-focus-coffee

Filette Prime Water - L'acqua in bottiglia di allumnio 100% riciclabile plastic free

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

quindici − otto =