Pinterest LinkedIn

Illva Saronno dal 1° Luglio 2018 ha acquisito la distribuzione in Italia di Unicum, l’iconico amaro alle erbe prodotto dall’azienda ungherese Zwack Unicum Nyrt.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

Illva Saronno, grazie alla alla capillare distribuzione sul mercato italiano  rappresenta per Unicum un partner su cui basare un esclusivo rapporto di partnership. “È un piacere poter rappresentare un marchio storico e prestigioso in continua crescita nel mondo” – dichiara Augusto Reina, Amministratore delegato del Gruppo Illva Saronno – “La distribuzione rappresenta una grande occasione ma anche una grande sfida. Siamo fiduciosi che le nostre capacità distributive e strategiche ci consentiranno di sviluppare il brand sul territorio italiano”.

Ottimo sia come digestivo sia come aperitivo, Unicum (40% alc.) viene prodotto secondo un’antica e segreta ricetta creata nel 1790 dal dottor Zwack, medico reale alla corte imperiale austro-ungarica e antenato della famiglia che fin dalla sua fondazione, nel 1840, e tranne per i 45 anni di regime comunista, detiene la proprietà dell’azienda. Ricetta che prevede l’utilizzo di oltre quaranta erbe medicinali provenienti da tutto il mondo e l’invecchiamento del distillato per un periodo di sei mesi in botti di rovere. Processo quest’ultimo che avviene nelle cantine situate sotto la distilleria, che sorge a Budapest, sulle rive del Danubio, cui segue poi l’imbottigliamento dell’amaro nella classica bottiglia tonda.

A Zwack Unicum Nyrt. 
1095 Budapest, Soroksári út 26.
Tel: +36 1 476 2300
Fax: +36 1 456 5222
www.zwackunicum.hu

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

16 + 18 =