Pinterest LinkedIn

Amara celebra la raccolta dell’Arancia Rossa di Sicilia IGP con la recente vittoria della medaglia d’oro per la categoria liquori alla Spirits Selection del Concours Mondial de Bruxelles. L’amaro siciliano, apprezzato per la sua infusione naturale di scorze di Arancia Rossa IGP coltivate ai piedi dell’Etna, ha conquistato la giuria composta da oltre 120 esperti provenienti da 30 paesi. Dopo il successo al World Liqueur Awards, questa nuova vittoria conferma la posizione di Amara tra i migliori liquori al mondo. Un trionfo che coincide con l’inizio della raccolta, segnando l’avvio di un nuovo ciclo produttivo.

Edoardo Strano, founder e ideatore del brand,  ha commentato: “È un vero onore ricevere un premio internazionale così importante, prova del fatto che il pieno controllo di tutta la filiera, dall’agrumeto alla bottiglia, è un fattore determinante per il successo. Non abbiamo mai fatto compromessi sulla qualità e mai ne faremo, la cura e l’attenzione che mettiamo in ogni fase della produzione, dalla coltivazione della nostra preziosa Arancia di Sicilia IGP fino all’imbottigliamento. Questo è quello che ci consente di brillare ai concorsi internazionali ed essere apprezzati sui mercati esteri, una visione che ci aiuta a realizzare il nostro obiettivo più alto: raccontare la bellezza e l’autenticità del territorio agricolo etneo nel mondo.” 

Le arance rosse di Sicilia che crescono baciate dal sole ai piedi dell’Etna sono le protagoniste indiscusse di Amaro Amara (distribuito in Italia da Velier), ingrediente inebriante che con il suo intenso profumo ha sbaragliato la concorrenza alla competizione mondiale. Il colore rosso tipico di queste arance è dovuto all’escursione termica del freddo invernale, le preziose scorze giunte a maturazione diventano più rosse, si caricano di antociani e concentrano profumi e sapori estremamente caratteristici. La piccola cantina, le mani esperte dei pochi dipendenti e la preziosa ed esclusiva infusione multipla  assicurano l’artigianalità di Amara e suggellano un patto di fedeltà tra il territorio e il bicchiere, siglato ogni giorno con l’inconfondibile ceralacca rossa che celebra l’autentica artigianalità siciliana su ogni bottiglia.

+info: www.amaroamara.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

sedici + dieci =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina