Cambio ai verti di Partesa, l’azienda di distribuzione horeca del gruppo Heineken Italia. Andrea Grimaldi è stato nominato Amministratore Delegato di Partesa, forte di un’esperienza ultraventennale nei settori Food & Beverage, vendite e marketing. Grimandi guiderà l’azienda in una fase di evoluzione e rafforzamento strategico, con l’obiettivo di consolidare il ruolo di Partesa come leader nella distribuzione di bevande sul mercato italiano.
Il profilo di Andrea Grimandi unisce formazione accademica e una carriera internazionale. Dopo la laurea in Relazioni Internazionali e un MBA in Sviluppo Economico, ha lavorato in realtà globali come Procter & Gamble, Coca-Cola Hellenic Bottling Company e soprattutto Unilever, dove ha ricoperto ruoli di primo piano in Canada, Regno Unito, Irlanda e Italia. In quest’ultima, ha diretto lo sviluppo commerciale Horeca per Algida e ha avuto la responsabilità di marchi come Knorr, Lipton e Calvé. Più di recente, in qualità di Vice President Food Industry presso Seda International Packaging Group, ha guidato progetti legati al packaging sostenibile, rafforzando la propria expertise nella trasformazione dei modelli di business.
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
Con questa nomina, Partesa punta a rafforzare la strategia Wholesale, promuovere l’innovazione nei servizi e sviluppare relazioni commerciali più solide. Il percorso di Grimandi si inserisce nel più ampio progetto del Gruppo Heineken di evolvere nel canale fuori casa, con particolare attenzione alla digitalizzazione, all’efficienza logistica e alla centralità del cliente.
+ INFO: www.partesa.it