Pinterest LinkedIn

Compie un quarto di secolo La Trappe Blond, birra trappista prodotta a partire dal 1992 tra le mura dell’Abbazia olandese di Koningshoeven, dove sorge un birrificio dal 1884. Una birra amata in tutto il mondo e premiata a livello internazionale, portabandiera della gamma La Trappe.

Non è facile unire due mondi brassicoli per certi aspetti piuttosto diversi come quello americano e quello europeo. C’è riuscita La Trappe Blond, che nel corso del 2016 ha trionfato tra le Belgian Style Blond Ale alla World Beer Cup di Filadelfia così come all’European Beer Star di Norimberga.

Due ori che fanno pendant con l’intenso colore dorato di questa birra trappista ad alta fermentazione, di 6,5% di volume alcolico. Una gradazione ben nascosta da un corpo scorrevole e dalla sensazione di freschezza trasmessa al naso e al palato. Merito di una fine luppolatura in grado di bilanciare l’iniziale dolcezza maltata e regalare un bel finale secco e persistente.

Ottimo abbinamento a una moltitudine di piatti, anche estivi, La Trappe Blond festeggia il venticinquesimo anniversario dalla sua prima cotta, avvenuta nel corso del 1992, rigorosamente tra le mura dell’Abbazia di Koningshoeven e sotto la supervisione diretta dei monaci benedettini, come il rigido disciplinare dell’Associazione Internazionale Trappista richiede.

Disponibile in bottiglie da 33 e 75 cl, oltre che alla spina, La Trappe Blond è una birra di facile approccio, ottima in qualsiasi momento della giornata, eppure in grado di regalare un’esperienza gustativa indimenticabile.

www.interbrau.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

tre × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina