0
Pinterest LinkedIn

In attesa di Slow Fish, l’evento di Slow Food dedicato al pesce e alle risorse del mare, che si terrà dal 18 e il 21 maggio 2017, nella splendida cornice del Porto Antico di Genova, Slow Food, in collaborazione con Quality Beer Academy, partner della manifestazione, ha studiato alcuni interessanti e insoliti abbinamenti tra piatti di mare e birra.

Il Beer Sommelier Roberto Parodi (nella foto di apertura sulla sinistra), in un video corso di 6 puntate, online sui canali social di Slow Food e Quality Beer Academy, propone ogni settmana abbinamenti non banali tra specialità ed eccellenze dei nostri mari e diverse tipologie di birra, prodotte secondo le quattro tipologie di fermentazione della birra (bassa, alta, mista e spontanea).

Contemporaneamente, le condotte locali di Slow Food, hanno proposto insieme a diverse eccellenze della ristorazione ligure, cinque serate in cui mettere alla prova i diversi abbinamenti, guidati dal Beer Sommelier. I primi due appuntamenti sono stati ad Aprile a La Pinta e nel Ristorante Roma ad Arma di Taggia. Ecco il calendario delle prossime serate:

  • Sanremo, 4 Maggio 2017. Presso Cibi & Libri IPAZIA, Via Corradi 64, Sanremo
  • Genova, 11 Maggio 2017. Presso InDarsena, Calata A. Dinegro, 4
  • Genova, 17 Maggio 2017. Presso Ostaia De Banchi, Vico Denegri, 17r Genova
Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

Per info sui menù e prenotazioni, clicca qui

Il video corso è online ogni giovedì sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di QBA

SCHEDA E ALTRE NEWS: QBA RADEBERGER GRUPPE ITALIA