Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Ayinger Altbairisch Dunkel, la export scura di tradizione bavarese


Ayinger produce birre fin dal 1878.
Tra le varie specialità prodotte segnaliamo la Altbairisch Dunkel, una export scura a bassa fermentazione con alc. 5,0% vol
Un’autentica specialità di birra bavarese di tipo Export scura, di color mogano e schiuma nocciola.

 

 

Presenta un aroma di malto piacevolmente pronunciato, il gusto al palato si presenta corposo e ben maltato. Amaro: piacevolmente percettibile e armoniosamente fuso nell’insieme. Lievi note di cacao e caffè.

Scheda tecnica:

Fermentazione: bassa
Stile: Bavarian Export Dunkel
Colore: scuro mogano
Gradi alcolici: 5% alc.
Bicchiere: colonna biconica
Temperatura di servizio: 9-11 °C

 

 

 

Consigli di abbinamento gastronomici:

la Ayinger Altbairisch Dunkel si serve spesso con pane fresco, pasta al ragù, diversi piatti di carne rossa, selvaggina o specialità come crauti con salsicce. Altbairisch Dunkel ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui:

 

 

AYINGER PRIVATBRAUEREI

Ayinger Privatbrauerei si basa sul fondamento delle radici che sono cresciute nel corso di molti secoli in Germania. Pertanto, la qualità premiata delle birre Ayinger si basa sugli ingredienti puramente locali di Aying e dell’area circostante, sull’artigianato tradizionale dei birrai e su una coscienza di qualità costante.  Questi sono i valori e l’attitudine con cui Ayinger produce la propria birra fin dal 1878. Ayinger è una birreria privata controllata dalla famiglia Inselkammer, Dal 2010 la società è diretta dal giovane Bräu von Aying, Franz Inselkammer III. Ayinger ha vinto prestigiosi premi ed ha avuto il riconoscimento come “Migliore birreria d’Europa presso l’European Beer Star”. Ayinger distribuisce le proprie birre anche sul mercato itliano attarverso una rete di concessionari e importatori

 

+Info: www.ayinger.de – export manager:

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy