Pinterest LinkedIn

Jennifer English, Gloal Brand Director di Baileys esamina le tendenze che sono destinate a prendere d’assalto il mondo delle prelibatezze nel nuovo anno. L’incertezza e l’imprevedibilità degli ultimi due anni ha visto i consumatori cercare momenti di spontaneità e gioia nella propria vita, più che mai.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Sono finiti i giorni in cui le prelibatezze sono viste come lussi frivoli, le persone ora le vedono come parti essenziali di uno stile di vita gioioso equilibrato. Negli ultimi anni, abbiamo riposizionato Baileys come trattamento per adulti tutto l’anno e l’abbiamo inserito con successo nella categoria dei trattamenti e delle indulgenze.

Sebbene un tempo fosse considerato un liquore alla crema da gustare solo in occasioni speciali, abbiamo ispirato i consumatori di tutto il mondo a essere creativi con Baileys tutto l’anno, dalla spruzzata sul gelato in estate all’aggiunta di una spruzzata alla cioccolata calda in inverno. Durante il blocco, con l’aumento vertiginoso dei prodotti da forno casalinghi, Baileys è stato aggiunto alla pioggerella di torta alla banana, al caffè , al gelato mochi e altro ancora, poiché i consumatori cercavano nuovi modi per aggiungere un tocco di indulgenza alle loro prelibatezze.

Allora, qual’è il prossimo? Lavorando con il futurologo alimentare, la dott.ssa Morgaine Gaye, e rinomati chef, fornai, giornalisti, scrittori e food stylist di tutto il mondo, ecco le macro-tendenze che influenzeranno le deliziose prelibatezze che vedremo e assaggeremo nel 2022.

  • Meno ma meglio: il 2022 sarà tutto incentrato su indulgenze significative: spendere un po’ di più per prelibatezze più premium.  Vogliamo assicurarci che le nostre prelibatezze siano il più significative possibile. È tutta una questione di qualità rispetto alla quantità.
  • Gusto della gentilezza: abbiamo tutti visto l’importanza della gentilezza negli ultimi tempi. E non c’è modo migliore per esprimere gentilezza che attraverso l’atto di dare. Ma il nostro bisogno di gentilezza non si ferma a presentarci a casa di un amico con un brownies fatto in casa o una scatola di cupcakes: cercheremo cibi fatti con passione, che si tratti di cacao da un cioccolatiere B-Corp o un caffè del commercio equo e solidale. Vogliamo celebrare lo spirito di comunità.
  • Ispirato da Geo – Nature: i dolcetti stanno per diventare visivamente eccitanti: vogliamo una gioia per gli occhi, così come per il nostro ventre. Una delizia per tutti i sensi… cibi che brillano di oro cangiante o che imitano la natura sotto forma di fiori, fiocchi di neve e cristalli. Siamo pronti per entrare in un nuovo giorno, con alcune prelibatezze sbalorditive per celebrare l’occasione.

“Il trattamento nel 2022 rifletterà la nostra risposta agli ultimi due anni, poiché emergiamo da un periodo in cui ci sentiamo limitati. Ora vogliamo esplorare la nostra libertà e abbracciare il divertimento indulgente nelle nostre prelibatezze, pur essendo consapevoli dell’impatto sul pianeta e di come si integrano con la natura stessa”.

A PROPOSITO DI DIAGEO

Diageo è un leader globale nelle bevande alcoliche con un’eccezionale collezione di marchi in tutte le categorie di alcolici e birra. Questi marchi includono Johnnie Walker, Crown Royal, J&B, whisky Buchanan’s e Windsor, vodka Smirnoff, Cîroc e Ketel One, Captain Morgan, Baileys, Don Julio, Tanqueray e Guinness.Diageo è un’azienda globale e i nostri prodotti sono venduti in più di 180 paesi in tutto il mondo. La società è quotata sia alla Borsa di Londra (DGE) che alla Borsa di New York (DEO).

+info: www.diageo.com

Scheda e news: Diageo Italia SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina