Pinterest LinkedIn

Chiquita, Il gigante americano delle banane, passa di mano per 1,3 miliardi di dollari. Chiquita è stato acquistato da Cutrale, società brasiliana che esporta succhi di frutta, e dalla banca di investimenti Safra. Nei giorni scorsi gli azionisti di Chiquita avevano respinto un piano per la fusione con la società di distribuzione di frutta esotica irlandese Fyffe’s. I gruppi brasiliani, di proprietà di due ricchi uomini d’affari, Jose Luis Cutrale e Joseph Safra, hanno offerto 14,50 dollari ad azione in contanti, che corrispondono a un valore societario pari a 681 milioni di dollari. A questa somma va aggiunto il debito netto finanziario del gruppo, che porta il valore complessivo del marchio americano a 1,3 miliardi di dollari.

La nuova società, che diventerà una filiale di Cutrale-Safra, avrà la sede sociale in New Jersey. Il Cutrale Group è un produttore di frutta, ma è conosciuto soprattutto per il suo succo d’arancia, che occupa un terzo del mercato mondiale. Il Safra Group gestisce un portafoglio di fondi d’investimento di 200 miliardi in tutto il mondo. Joseph Safra è titolare anche delle banche Safra National Bank di New York, Banco Safra in Brasile e Bank of Jacob Safra in Svizzera, oltre che di grandi proprietà immobiliari.

 

Fonte FirstOnline.info: tinyurl.com/ns4rxbt

 

INFOFLASH CHIQUITA 

Chiquita è un’azienda internazionale leader nella produzione e commercializzazione di prodotti alimentari freschi, con 21.000 dipendenti in 70 paesi. In Italia, Chiquita è conosciuta per le banane, l’ananas e il kiwi. Nel mondo il gruppo distribuisce anche molta altra frutta fresca, mix di insalate già pronte, e snack a base di frutta con i marchi Chiquita® e Fresh Express®. L’azienda gestisce anche la catena “Chiquita fruit bar”, un nuovo concept store pensato per offrire ai consumatori succhi di frutta, milkshake e smoothie freschissimi e preparati sul momento per te.

 

+info: www.chiquita.it/

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina