0
Pinterest LinkedIn

Germania, Grecia, Olanda, Svezia, Regno Unito e Russia si sono aggiudicati la finale continentale della grande competizione di mixology svoltasi nella città Catalan. Si è svolta presso il Magatzem Escolà Born a Barcellona la finale continentale del Diplomatico World Tournament, la grande competizione mondiale di bartending e mixology ideata dal pregiato distillato Venezuelano.

Al termine della serata, che ha visto i migliori bartender europei presentare il loro Signature Cocktail a base di Rum Mantuano e sfidarsi nella preparazione di un After Dinner Delight con Diplomatico Reserva Exclusiva, i bartender di Germania, Grecia, Olanda, Svezia, Regno Unito e Russia si sono aggiudicati la possibilità di partecipare alla finalissima mondiale che si terrà nell’estate del 2017 a Londra, città simbolo nota per la sua incredibile bartending scene.

In palio un assegno da 10.000 dollari per il primo classificato e di 5000 e 2500 rispettivamente per il secondo e il terzo.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Ron Diplomático

Il Ron Diplomático è composto da un blend di Rum differenti. Vengono utilizzate diverse varietà di canna: la Venezuela, la Central Romana e la Canal Point. Caratteristica del prodotto è che, dal succo estratto, vengono prodotte sia melassa che concentrato di puro succo di canna. Questi due derivati vengono poi sottoposti a due differenti tipi di fermentazione. Un’altra peculiarità importante del Ron Diplomático, si trova nella distillazione, che viene effettuata in due modi: il concentrato di succo di canna da zucchero, viene dapprima distillato in colonna e in seguito nei Pot Still canadesi ereditati dalla Seagram’s; il fermentato di melasse, viene invece distillato nelle colonne Barbet, francesi, adatte ad ottenere ron leggeri mantenendo comunque aromi e sapori ben definiti. Il prodotto finale, il Ron Diplomatico, assume quindi una composizione diversa a seconda dell’imbottigliamento.

Per ulteriori informazioni:
Attila&Co:
Francesco Farabola tel. 02/34970762 – francesco.farabola@attila.it
Piera Peruzzo tel. 02/34970523 – piera.peruzzo@attila.it
Compagnia dei Caraibi:
Fabio Torretta fabio@compagniadeicaraibi.com

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS COMPAGNIA DEI CARAIBI

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

2 × 4 =