0
Pinterest LinkedIn

Il Gruppo Bavaria arricchisce la propria gamma lanciando 8.6 IPL – India Pale Lager: intensa e aromatica con forti note di luppolo e una gradazione alcolica di 7.0, è una birra piacevolmente amara e facile da bere, grazie alla bassa fermentazione.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

 

Profumatissima  e fresca, l’ultima  novità del Gruppo Bavaria risponde alle richieste di un consumatore sempre più consapevole, attento e desideroso di sperimentare nuovi stili di birra.

Ispirandosi alla IPAIndia Pale Ale, di cui mantiene il carattere luppolato intenso e la naturale ricchezza aromatica, 8.6 IPL è caratterizzata dalla bassa fermentazione tipica delle lager, che la rende meno amara e più facile da bere.

Grazie alla tecnica di fermentazione tipica delle lager infatti, 8.6 IPL risulta non solo più rinfrescante e amabile, ma anche priva del difficile retrogusto tipico della IPA. Prodotta con malto  di  frumento e  malto  d’orzo,  8.6  IPL ha  un  piacevole retrogusto agrumato e fruttato  grazie ai luppoli Citra e Calypso, che esaltano il suo carattere esclusivo e unico.

 

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

 

Per bilanciare il gusto aromatico e intenso di 8.6 IPL, Bavaria ha studiato un packaging moderno e accattivante, dalla texture polisensoriale che esalta il vero protagonista di questa birra: il luppolo. Stampato con inchiostro termico sulla parte frontale della lattina, il fiore di luppolo cambia colore e diventa verde quando si raggiunge la perfetta temperatura di servizio (7°). Un tocco di stile esclusivo per garantire sempre la miglior esperienza di gusto: lasciati stupire da 8.6 IPL!

 

La nuova 8.6 IPL è disponibile a partire da marzo 2018.

Formato: 50cl

Prezzo: 1,69 euro

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

Bavaria

Bavaria ha sede a Lieshout, una cittadina a sud dell’Olanda, e, oltre ad occupare una  posizione importante all’interno del mercato internazionale della birra, è una delle birrerie indipendenti a gestione familiare più grandi d’Europa. La storia  di Bavaria risale al 1719, anche se documenti storici testimoniano origini antecedenti al 1680. Guidata dal 1764 dalla famiglia Swinkels, l’azienda attualmente annovera uno staff di circa 1.000  persone  e produce con la stessa ricetta  da 7 generazioni. La purezza degli ingredienti è alla base della qualità della birra Bavaria ed è per questo che viene utilizzata solo pura acqua di fonte di proprietà e malto di propria produzione. Il business a gestione familiare di Bavaria contribuisce a garantire la produzione di una birra con elevati standard di qualità.

Con oltre 6 milioni di ettolitri di birra prodotti annualmente, il brand esporta quasi il 65% della produzione ed è presente in oltre 120 Paesi con una vasta gamma di prodotti.

Nel 2015 Bavaria ha ricevuto il premio IMD-Lombard Odier Global Family Business Award come migliore azienda a gestione familiare nel mondo.

Bavaria è un brand di successo e ha conquistato negli ultimi anni un’importante quota sul mercato italiano.

 

+INFO:

ww.bavaria.com

www.86beer.com

 

Ufficio Stampa Noesis  – Tel 02-8310511
Mail: bavaria@noesis.net

Alessia Rebaudo alessia.rebaudo@noesis.net
Gianna Arlotta gianna.arlotta@noesis.net
Letizia Trevisani letizia.trevisani@noesis.net

 

Scheda e news: SWINKELS FAMILY BREWERS - HOLLAND


caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

tre − due =