0
Pinterest LinkedIn

Due versioni inedite di Moka Express Bialetti celebreranno da maggio l’orgoglio italiano in collaborazione con CIPI SpA, Partner Ufficiale di Padiglione Italia per Expo Milano 2015: l’inconfondibile stile italiano si veste dei colori più iconici del nostro paese, portando nella vetrina internazionale di Expo uno dei prodotti più conosciuti all’estero, simbolo della cultura tutta italiana del caffè ed espressione unica dello stile Made in Italy.

moka-express_italia_3-tazze_Due i modelli realizzati con la caratteristica forma ottagonale: la prima Moka Express Padiglione Italia è semplice e lineare, corpo in alluminio e personalizzata con il logo Orgoglio Italia stampato sulla caldaia e il dettaglio originale di manico e pomolo rosso acceso. La seconda riprende invece le due colorazioni cardine del logo Orgoglio Italia – rosso e verde – abbinando il rosso alla caldaia e il verde al raccoglitore, creando così una caffettiera estrosa e originale, che rimanda alla bandiera italiana. Le due idee creative mostrano orgogliosamente il logo Orgoglio Italia posto sulla caldaia e saranno distribuite, in edizione limitata, all’interno del Padiglione Italia, nei tre formati più classici, da 1 tazza, da 3 tazze e da 6 tazze.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Inoltre, su ogni singolo pezzo, sarà presente l’inconfondibile Omino coi baffi, figura nata negli anni ’50 dalla matita di Paul Campani. Tradizione vuole che i caratteri fisici dell’Omino, il nasone ovale, i baffi neri, il collo e le lunghe braccia, siano stati ispirati all’artista proprio dalla figura di Renato Bialetti, da sempre fiero portatore di scenografici baffi, simbolo in carne ed ossa dell’intenditore di caffè.

Dopo oltre 80 anni, la caffettiera che ha cambiato le abitudini quotidiane degli italiani entrando nelle case di milioni di famiglie in ogni parte del mondo, non poteva certo mancare un appuntamento così importante. Declinata in decine di modelli per assecondare, anche nei colori, i gusti dei consumatori, Moka Express è infatti rimasta sempre fedele alla sua identità, originale e qualitativamente superiore a qualsiasi tentativo d’imitazione.

“Siamo lieti e onorati di essere presenti nel Padiglione Italia. – dichiara Roberto Ranzoni, Marketing Manager Bialetti Industrie – In un’occasione di tale rilievo per l’immagine dell’Italia nel mondo è importante essere presenti valorizzando la nostra storia e celebrando l’orgoglio italiano di un prodotto frutto dell’esperienza e della passione per il design.” Expo 2015 a Milano, infatti, è un’occasione unica per mostrare al mondo il meglio delle aziende italiane, su un palcoscenico di prestigio su cui è puntata l’attenzione internazionale: il contributo di Bialetti all’esposizione rafforza l’immagine di italianità del Gruppo, ma rappresenta anche un’occasione per Padiglione Italia di mostrare ai visitatori un vero orgoglio del design italiano nel mondo, presente oggi nelle più importanti raccolte museali. Le Moka Express Padiglione Italia sono un’esclusiva assoluta per Expo, che gli appassionati non potranno assolutamente lasciarsi scappare.

 

Ufficio Stampa: melania.terranova@aidapartners.comwww.bialettigroup.comgaia.mazzon@bialettigroup.com

 

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

diciannove + 2 =