Pinterest LinkedIn

Bialetti, azienda leader nella produzione e commercializzazione di prodotti per la preparazione del caffè, conferma il suo impegno nel rafforzare la sua presenza su territorio nazionale, annunciando nuove aperture di punti vendita in franchising: un progetto nato nel 2021 e che entro la fine del 2025 aumenterà di circa 46 il numero degli store (16 entro la fine 2023, 15 entro il 2024 e 15 entro il 2025), portando il totale dei coffee store a 150 su tutto il territorio nazionale.

La formula del franchising permette notevoli vantaggi in termini di risparmio, di investimenti e di tempo, assicurando positivi riscontri di mercato grazie al know how imprenditoriale, commerciale, di Marketing, di Information Technology e Communication del Gruppo Bialetti. L’azienda vanta un’esperienza decennale nella gestione di punti vendita diretti ubicati in centri commerciali, centri città e Outlet Village. L’esperienza acquisita nel mondo del Retail, abbinata all’esperienza nei canali GDO, GDS e Wholesale, ha permesso all’azienda di acquisire profonda conoscenza del mercato italiano. Il valore del brand Bialetti si è notevolmente sviluppato grazie alla rapida espansione dei negozi monomarca e alla posizione di leadership conquistata.

 

 

L’azienda propone tre format: Centro Città Full Asssortment e Centro Commerciale Full Assortment con superficie di vendita da 60-80 mq adatto sia per delle città di almeno 40.000 abitanti o per Centri Commerciali con Galleria di almeno 50 punti vendita e Only Coffee con superficie di vendita da 30-40 mq dedicato al solo Mondo del Caffè per le zone ad alto traffico e/o connotazione turistica. I negozi, che si distinguono per la qualità del prodotto e l’attenzione al servizio, attraggono i clienti soddisfacendo ogni desiderio del consumatore. Bialetti Retail ha vinto il premio migliore insegna consecutivamente per gli ultimi 4 anni, 2020 – 2021- 2022 – 2023 (www.miglioreinsegna.it/iriconoscimenti).

 

 

Per tutti i nuovi affiliati è prevista una formazione iniziale di circa 2 settimane presso un InFormaStore e 1 settimana di formazione presso il pdv di nuova apertura da parte di un trainer in fase lancio del punto di vendita. Inoltre, sono previsti due momenti l’anno di incontro con gli affiliati per presentare le collezioni e il Natale. Essere affiliati Bialetti significa godere di un supporto completo, con programmi periodici di formazione, assistenza nella progettazione e organizzazione del punto vendita, e una stretta collaborazione con District Manager e Regional Manager per garantire un successo continuativo nelle vendite e nelle operazioni. I prodotti maggiormente venduti nei punti vendita restano le caffettiere e il caffè perfetto moka, con una quota del fatturato totale pari al 45% mentre le capsule e le macchine da caffè coprono il 25% del totale fatturato. Infine, il 15% arriva dagli accessori caffè e il 4% e il 10% rispettivamente dai piccoli elettrodomestici per la colazione e dal pentolame. Tra i punti vendita di spicco che testimoniano l’eccellenza operativa, emergono i punti vendita a Roma, in via dei Coronari e in via Marconi, ad Avellino e a Reggio Calabria, Perugia luoghi che incarnano l’essenza del piacere del caffè.

 

 

La peculiarità della nostra offerta risiede nel meccanismo di collaborazione operativa tra Affiliante e Affiliato, nell’attività di formazione e nell’assistenza continua per gli aspetti commerciali ed organizzativi dell’attività. Al fine di garantire un elevato standard di servizio in tutta la rete, l’Affiliante presta assistenza all’Affiliato per lo sviluppo e l’implementazione del punto vendita in tutta la sua completezza. L’Affiliato viene infatti affiancato sia nella fase iniziale di realizzazione del punto vendita, ricevendo supporto pratico per la progettazione ed organizzazione, che nel corso dell’attività stessa.”, dichiara Enrico Segner, Chief Commercial Officer Retail di Bialetti. La scelta strategica di Bialetti di investire nel franchising testimonia l’orientamento a massimizzare il beneficio economico per i partner. I punti vendita, riconosciuti per la qualità dei prodotti e l’attenzione al cliente, rivestono un ruolo cruciale nel consolidare il marchio.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


BIALETTI INDUSTRIE SPA

È una realtà industriale leader in Italia e tra i principali operatori nei mercati internazionali, cui oggi fanno capo marchi di lunga tradizione e assoluta notorietà come Bialetti e Rondine. Bialetti Industrie opera nella produzione e commercializzazione di prodotti rivolti all’Houseware e, in particolare, con il marchio Bialetti nel mercato di prodotti per la preparazione del caffè come caffettiere tradizionali, caffettiere elettriche e macchine elettriche per il caffè espresso oltre che di una linea di caffè in capsule. Bialetti Industrie, che da sempre afferma l’immagine vincente del “gusto italiano” nel mondo, è testimonial d’eccezione di uno stile di vita che associa alla ricerca della qualità, della sicurezza e dell’innovazione tecnologica la creatività, il culto del design, la filosofia del gusto e della tradizione in un percorso strategico attento alla responsabilità sociale e ambientale d’impresa. La società ha chiuso il bilancio 2022 con un fatturato di 153 Mni €.

 

+ info: www.bialetti.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

19 + 4 =