Pinterest LinkedIn

Lo scorso 7 ottobre a Bologna si è svolto l’evento esclusivo dedicato ai locali del Club Chimay, al quale hanno partecipato i titolari dei locali membri ed i loro rispettivi distributori da tutta Italia.

Il Club Chimay è al suo 9° anno di vita, dal 2013 ne fanno parte una stretta cerchia di locali i quali rappresentano tutta la gamma dei prodotti birrificio trappista di Chimay, impegnandosi a seguire scrupolosamente 3 regole di appartenenza:

  • Gusto: i locali si impegnano a servire nel proprio locale alla spina ed in bottiglia tutta la gamma delle birre trappiste di Chimay da almeno 12 mesi, con almeno 2 birre alla spina sempre permanenti.
  • Senso: i locali si impegnano a servire le birre trappiste di Chimay nell’originale calice Chimay, con il metodo di servizio “alla belga”.
  • Autenticità: i locali si impegnano ad approvvigionarsi da un distributore ufficiale riconosciuto da Chimay e dal partner commerciale italiano Brewrise, sinonimo di qualità e rispetto della filiera, con la garanzia di ottenere le migliori condizioni commerciali e la giusta esclusiva territoriale per le birre alla spina.

Durante l’evento, svoltosi presso il parco alimentare Fico Eataly World, sono intervenuti Alessandro Bonin e Vincent Carton di Bières de Chimay, oltre a Giovanni Roncoroni e Stefano Baldan, rispettivamente Direttore On Trade e CEO di Brewrise srl.

Alessandro Bonin Export Area Manager Italia per Bières de Chimay

La “sostenibilità” è stato il tema centrale di questo evento nella presentazione delle importanti novità in materia di salvaguardia ambientale che il birrificio trappista, negli ultimi anni, ha implementato con significativi investimenti proprio nel rispetto della sostenibilità. Da qui la scelta, non casuale, di scegliere per l’evento 2021 un luogo che rispecchiasse queste scelte sostenibili.

Stefano Baldan CEO di Brewrise srl

Inoltre, sono state presentate tutte le nuove attività dedicate in esclusiva ai locali del Club Chimay. Il momento più atteso è stato la consegna ai presenti delle targhe ufficiali Club Chimay 2021: sul palco si sono succeduti i rappresentanti dei locali appartenenti al Club Chimay, i quali sono stati insigniti come locale ufficiale Chimay per l’anno 2021.

Cerimonia consegna targhe Club Chimay

Appuntamento per il prossimo anno per la celebrazione del 10° anniversario del Club Chimay.
Per ulteriori informazioni, visitare la pagina dedicata www.chimay.com/it/club-chimay

Di seguito l’elenco dei locali 2021 del Club Chimay:

Bières de Chimay

L’attività monastica iniziò a Chimay nel 1850. Il Gruppo Chimay (Bières de Chimay, Chimay Fromage, Discobeer, Auberge de Poteaupré, Fondation Chimay Wartoise, Abbaye de Scourmont, Solidarité Cisterienne, ecc.) impiega più di 250 persone. Inoltre, l’attività del gruppo nella regione è alla base di molti posti di lavoro indiretti, in particolare produttori di latte locale.

Al di là di un’importante dimensione umana, Chimay si impegna anche nel rispetto del pianeta e delle sue risorse. Il birrificio Chimay e il caseificio devolvono la maggior parte dei profitti all’assistenza sociale sin dalla fondazione.

www.chimay.com

Brewrise srl

Brewrise importa e rappresenta in esclusiva in Italia birre speciali da tutto il mondo. Nata da una vera passione per le birre di qualità, il desiderio di diffondere e accrescere anche in Italia la cultura birraria.

www.brewrise.com

Scheda e news: BREWRISE Srl

Scheda e news: CHIMAY

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep 2022 - Rimini Expo Center - 22-26 Gennaio 2022 - The Italian Way to Dolce Vita

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

5 + 9 =