0
Pinterest LinkedIn

Un bilancio che consente di definire anche il 2014 come un anno di ulteriore rafforzamento: crescono i volumi, i fatturati e l’utile netto. E questa crescita prosegue da diversi anni nonostante un contesto tutt’altro che facile. il fatturato consolidato del Gruppo si è attestato a circa 282 milioni di euro, in crescita di 5,6 milioni sul 2013, nonostante il calo registrato nei prezzi di vendita del formaggio e del burro. Il bilancio chiude con un utile netto di 7milioni. Ai soci dell’azienda, che ha due stabilimenti nei territori di Modena e Reggio Emilia, vanno oltre 3 milioni di euro di dividendi e ristorni sui conferimenti.

Parmareggio-parmigiano-pezzi

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Notevoli i risultati dei prodotti a marchio Parmareggio, che rappresentano la grande forza e il successo della strategia del Gruppo: il fatturato di questi prodotti ha superato i 121 milioni di euro, con un incremento di oltre 7 milioni (+6,2%) rispetto a un già significativo 2013. A volume la crescita è addirittura del 9,1%, grazie in particolare all’incremento registrato da burro e grattugiati. Parmareggio si è confermata la marca leader di mercato nei pezzi e dei bocconcini (grazie all’eccellenza di Parmareggio 30 mesi e Parmareggio Snack), nei grattugiati e nel burro, ed è al terzo posto nelle fettine e nei formaggini, forte della sua esclusiva offerta a base di Parmigiano Reggiano (i Formaggini e le Fettine Parmareggio)

«Risultati – dice ancora l’azienda in una nota – resi possibili anche dagli importanti investimenti in marketing: circa 5,3 milioni di euro destinati in particolare alla comunicazione televisiva.Il fatturato export, realizzato in circa 50 Paesi, è salito di quasi 4 milioni di euro (+9,5%), superando i 43 milioni di euro, mentre i volumi sono aumentati del 14,9%. Circa il 50% delle vendite all’estero sono a marchio Parmareggio. Da sottolineare la stabilità degli organici del Gruppo, che ammontano a circa 300 unità».

+info: gazzettadimodena.gelocal.it/modena/cronaca/2015/05/18/news/per-granterre-utile-netto-di-7-milioni-1.11449742

PARMAREGGIO

Parmareggio nasce nel 1983 a Montecavolo di Quattro Castella, tra le colline reggiane nella zona d’origine del Parmigiano Reggiano, diventando in pochi anni azienda leader mondiale nella produzione e commercializzazione del Parmigiano Reggiano. Nel 2004 il Consorzio Granterre di Modena, acquisisce il pacchetto azionario di maggioranza. Il Consorzio Granterre è una cooperativa che associa 60 produttori singoli e 36 caseifici in rappresentanza di circa 1.000 imprese agricole. Questa acquisizione segna un cambio nelle strategie commerciali e nell’immagine del brand, a cui si aggiunge il lancio della nuova gamma di prodotti.  Nel 2006 infatti, è partito il Progetto Parmareggio, con il preciso intento di creare una marca nel mondo indifferenziato del Parmigiano Reggiano.  E’ stato creato l’attuale marchio Parmareggio, introducendo nel brand il Sig. Parmareggio, ideale proprietario titolare dell’azienda e garante della qualità del Parmigiano Reggiano Parmareggio.  La capacità di innovazione è stata poi un elemento determinante che ha permesso, attraverso una intensa attività di ricerca, di sviluppare nuovi prodotti e soprattutto nuove occasioni di consumo del Parmigiano Reggiano.  Oggi Parmareggio, con i due stabilimenti produttivi di Montecavolo e di Modena, con la propria gamma di prodotti presenti nella totalità della Distribuzione Moderna, è un riferimento per il consumatore nel mercato del Parmigiano Reggiano e la prima azienda del settore ad aver comunicato i valori della propria marca attraverso una campagna televisiva.  Dal 2009 Parmareggio poi ha incorporato la società Fiordalba Srl e il burrificio di Modena, proponendosi così, oltre che come leader del Parmigiano Reggiano, tra le principali aziende nella produzione, confezionamento e commercializzazione del burro +INFO: www.parmareggio.it/

 

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

dodici − 6 =